|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
AlexFoto
Utente V.I.P.
Città: Fi
235 Messaggi Tutti i Forum |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 marzo 2008 : 23:22:38
|
si direbbe merlo, con una particolare macchia di albinismo che ho osservato in alcuni esemplari a castel fusano, anche se molto meno estesa, in un areale molto concentrato. forse una impronta genetica.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
AlexFoto
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 marzo 2008 : 23:32:12
|
Si vede che in città non ci sono cacciatori altrimenti non sarebbe cresciuto così tanto dato che le specie albine sono più deboli.
Nota: Tra parentesi oggi ho visto perfino 3 rondini, ovviamente di quelle, non ci sarà verso di fare le foto.
zulo complimenti per le tue foto, tutte fatte nei parchi naturali, con capanno? |
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2008 : 17:44:11
|
pratico molto trekking, e sono completamente mimetico, perfino con il passamontagna. l'unico capanno che frequento è quello di macchiagrande, ma spesso lo lascio per individuare altri animali. nonostante la mia possente mole so camminare senza fare rumore. ci metto il triplo del tempo a fare il percorso, e come se non bastasse il 99% dei sogetti mi scappa. così individuo il loro posatoio abituale, aspetto che si allontanino, divento un tutt'uno col cespuglio più favorevole e aspetto. a volte ci vogliono 5 minuti, a volte tutto un pomeriggio, ma alla fine la foto la faccio, alla faccia di tutte le zanzare, le formiche, i coleotteri, i ragni che esplorano il mio corpo millimetro per millimetro.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
AlexFoto
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 marzo 2008 : 21:07:37
|
Mamma mia. Non penso di essere così stoico.
Ale |
|
|
roggah
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
548 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 marzo 2008 : 21:17:19
|
Mio padre mi raccontò di un merlo completamente albino che si presentava regolarmente vicino alla vigna di suo padre.
Certo dopo una quarantina d'anni il ricordo può essere un po' falsato dalla sorpresa di allora... |
|
|
marco cant
Utente Senior
Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara
Regione: Toscana
841 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 08:12:51
|
Mi è capitato di osservare diverse volte nello stesso luogo e per due anni consecutivi un merlo quasi completamente albino, le penne nere erano visibili solamente in volo. Marco |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 04 marzo 2008 : 08:47:06
|
Bentrovato Marco Cant e benvenuto
Gianfranco |