|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Anto84
Utente Senior
Città: Valguarnera
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1045 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 febbraio 2008 : 18:57:43
|
Ciao a tutti, volevo proporvi un'escursione per sabato prossimo (8 marzo se non sbaglio) alla riserva naturale orientata "monti Campanito-Sambughetti",al confine fra le province di Enna e Messina, in vista del massiccio delle Madonie. Sono i monti più alti della provincia di Enna (quasi 1600 metri), e ospitano testimonianze archeologiche e naturalistiche di pregio, tipo un sistema di laghetti (variegando la monotonia dei rimboschimenti alle quote basse) e un relitto di faggeta. Personalmente, ci sono stato solo una volta fermandomi al primo laghetto, era settembre ed ho avuto un'impressione bellissima. I miei ci son stati in maggio, ho visto le foto e son rimasto Mi rendo conto che marzo è un po' presto come periodo, ma sto smaniando da mesi di andare lassù...se giorno 8 è bello, della serie che da lassù dovrem pure vedere le Eolie, vi invito ad incontrarci all'ingresso principale della riserva per le 8,30. Credo che ci vorranno 4 ore abbondanti per salire, idem per scendere. Fatemi sapere, ok? Potrò rivedere questa discussione solo venerdì prossimo, su internet dovrebbero esserci le indicazioni per arrivare....se no, vi fornirò io di tutte le info venerdì!
ciao! Antò
|
|
Anto84
Utente Senior
Città: Valguarnera
Prov.: Enna
Regione: Sicilia
1045 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 marzo 2008 : 14:14:59
|
Ciao, a causa del brutto tempo e del freddo l'escursione è stata rinviata a sabato prossimo...stesso posto, stessa ora!
un saluto Antò |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 15:54:52
|
| Messaggio originario di Anto84: Personalmente, ci sono stato solo una volta fermandomi al primo laghetto
|
Wow... Voglio venire anche iooo..
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net