Stamani ho osservato il primo gruppetto di balestrucci a Roma. Erano piuttosto alti in cielo ed in numero di 3-4: volavano col tipico volo del balestruccio (rapidi colpi d'ala e breve planata) rimanendo però sempre circoscritti in pochi metri d'aria. Statisticamente potrebbe non fare testo poi il fatto che Domenica 17 Febbraio sulla spiaggia in zona Santa Marinella c'era un' unica rondine che volava incessantemente alla ricerca d'insetti.
Che bel avvistamento perfect!!!!! Come dici tu una rondine non fa primavera! ma sicuramente l'anticipa!!! Come sempre qui al nord arriveranno con una ventina di giorni e anche più, di ritardo! Spero che l'Okkione come mi aveva detto apporterà una sezione dedicata sull'arrivo di Balestrucci, Apus Apus, e Topini! Ciao e tienici informati sugli arrivi in questione! Grazie. dogy
Che bel avvistamento perfect!!!!! Come dici tu una rondine non fa primavera! ma sicuramente l'anticipa!!! Come sempre qui al nord arriveranno con una ventina di giorni e anche più, di ritardo! Spero che l'Okkione come mi aveva detto apporterà una sezione dedicata sull'arrivo di Balestrucci, Apus Apus, e Topini! Ciao e tienici informati sugli arrivi in questione! Grazie. dogy
Ottimo Okkione!!! Ho visto il Topic, e ora aspettiamo!! Grazie e ciao dogy