testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Medio... Quizzz
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 febbraio 2008 : 18:56:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di ghiandaia man:

però non mi sembra che il becco sia da anatide!
la coda da fagiano si vede nel riflesso sull'acqua.io rimango nella mia posizione che sia un fagiano.
magari mi sbaglio ma ho notato queste cose

Federico, provo a mostrarti ciò che vedo io e che mi fa essere piuttosto sicuro della specie.

Immagine:
Medio... Quizzz
34,53 KB

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 febbraio 2008 : 21:29:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ago:

Messaggio originario di Fabribor:

Di certo non era un fagiano perchè era in acqua con 3 marzaiole,

Ago
Ciao Ago,grazie per i tuoi quiz ... del resto sei stato l'origine!

Toglimi una curiosità: già Marzaiole ? O la foto era degli anni passati?!

Grazie e saluti!

P.s. coi Germani non si sa mai ,come hai detto tu stesso l'ibrido è sempre dietro l'angolo!
O la foto non è propio fresca,e la muta non è l'attuale!

macrourus
Utente Senior

Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia

675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2008 : 10:24:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A parte che un fagiano non avrebbe certo un beccozzo da papera tutto

giallo verdino...

ma AGO ha detto che era in acqua con altre paperelle (che siano state o no Marzaiole) quindi le opzioni sono 1) AGO si era fatto di acidi 2) era un Fagiano maschio con crisi forti di identità 3) è come credo davvero un germano, semmai al max. potremo discutere se sia o meno un'anatra germanata (più che ibrido)...

ma concordo in pieno senza dubbio con Fabrizio

Andrea C

Dall'assenza di luce, l'oscurità

Bigeye
Moderatore

Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2008 : 11:05:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non mi sembra un germano tipico, ma una germanata.
lo specchio non è completo, il collarino non è un collarino ma una chiazza e anche il becco è anomalo. pure il colore della testa sembra virare sul bordeaux più che sul verde.

cmq di Anatidae si tratta e i fieldmarks segnati da fabrizio son tutti discrimini indiscutibili per differenziarlo da un Fagiano comune.
segnalo inoltre l'ala tenuta bassa e il carpo alto con le primarie all'insù, tipico delle anatre e non dei Fasianidae che tengono le primarie rivolte in basso in quell'assetto di volo.

okkione

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 marzo 2008 : 11:23:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macrourus:

se sia o meno un'anatra germanata (più che ibrido)...

l'anatra germanata è un ibrido!altre ibridazioni da una foto cosi' e non solo è improbabile individuarle!

Piuttosto sarebbe giusto chiedersi se esiste ancora il Germano reale puro!

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 marzo 2008 : 13:45:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
effetivamente hai ragione Okkione

____________________________________________________________________________________________________
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net