Autore |
Discussione |
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 00:56:36
|
Ne ho trovato un altro: stessa specie? Grazie! Immagine: 222,05 KB |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 08:45:03
|
Penso propio di si, ma al solito aspetta la conferma dei "Signori dei Ragni", non tarderanno a farsi sentire ciao Gigi |
|
|
Henry
Moderatore
Città: Cervignano del Friuli
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
1269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 12:50:42
|
Eh ci assomiglia ma non è Xysticus..
E' Runcinia grammica unica specie presente in Italia. La checklist mostra Runcinia lateralis ma come si sa, non è aggiornata..
Ciao!
Mandi..! |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 13:09:43
|
ecco adesso sono tornato in media tra quelli azzeccati e quelli toppati, il prossimo dovrei azzeccarlo Ciao a tutti Gigi |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 22 febbraio 2008 : 23:15:55
|
Grazie mille per la determinazione Enrico, sono ragni bellissimi e davvero abili cacciatori... E a Gigi, ti ricordi non tanto tempo fa, quando ci scambiavamo le informazioni sugli Eterotteri che erano un vero rebus...Ti sembra che gli Arachnidi sia più facili? Ciao Ornella |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 14:01:11
|
No Ornella, mi accorgo che mi piace fotografe "all around" ma mi accorgo anche di essere un ignorante all around ogni branca prevede delle conoscenze così specifiche che spesso per i non addetti ai lavori è ardua l'impresa di determinare anche il solo genere Ciao a presto Gigi |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 17:17:33
|
Credo sia il prezzo da pagare quando i propri interessi abbracciano così tanti campi differenti...se non ci si specializza in un campo solo non si avrà mai la completa padronanza di nessuno...purtroppo io preferisco restare una tuttaignorantologa, dovendo scegliere tra le due PS. la prima foto è fantastica, e concordo sul fascino di questi granchietti
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 23 febbraio 2008 : 17:26:34
|
Sposo in pieno la tua tesi Roberta, la natura è troppo affascinante per limitarsi ad una parte di essa ciao a presto Gigi |
|
|
|
Discussione |
|