testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Tutto chiuso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 21:42:19 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Questo è il pensiero..tutto intorno è chiuso...tutto è divieto...filo spinato...ma se uno vuole farsi una passeggiata deve scavalcare? e poi cosa succede se ti trovano dentro?
fondi chiusi, riserve di caccia, SIC diventati alberghi, proprietà private...
fossero riserve, parchi, oasi almeno vedremmo protetto qualcosa..ma qui no!!! tagli incontrollati, caccia selvaggia....

Oggi la sensazione è questa... speriamo passi
Immagine:
Tutto chiuso
64,18 KB

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 21:43:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Tutto chiuso
99,67 KB
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 21:43:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Tutto chiuso
154,67 KB
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 21:44:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Tutto chiuso
143,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 21:45:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
anche i pettirossi mi tocca fotografarli da dietro le recinzioni
Immagine:
Tutto chiuso
199,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 08:49:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

Questo è il pensiero..tutto intorno è chiuso...tutto è divieto...filo spinato...ma se uno vuole farsi una passeggiata deve scavalcare? e poi cosa succede se ti trovano dentro?
fondi chiusi, riserve di caccia, SIC diventati alberghi, proprietà private...
fossero riserve, parchi, oasi almeno vedremmo protetto qualcosa..ma qui no!!! tagli incontrollati, caccia selvaggia....

Oggi la sensazione è questa... speriamo passi



Ritengo che sia un sentimento comune Aldo quando un filo spinato ci impedisce di accedere in un luogo dove penso nessuno di noi oserebbe mai recare alcun danno. Eppure il senso del possesso, del limite, del confine è profondamente radicato nell'uomo. Ho trovato filo spinato a recintare persino scogliere precipiti sul mare in luoghi distanti almeno quattro chilometri dall'abitazione più vicina (4 ville in 6 chilometri di costa), quasi dovesse approdare il pirata turco. Tutto ciò, se da un lato appare sfibrante e demolitivo, per certi versi rimane l'unico sistema efficace per proteggere dalla insensata barbarie di chi non ha rispetto per nulla.
Purtroppo l'estate scorsa mi è accaduto di aver passato un brutto quarto d'ora con una guardia forestale - ritengo fosse - che mi ha beccato con la Pentax al collo all'interno della proprietà di un potente...

Mi è andata bene in quell'occasione ma l'esperienza che ne ho tratto è che bisogna mantenersi sempre dalla parte della ragione....:
ben al di là del filo spinato

Beppe







A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 08:56:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

Questo è il pensiero..tutto intorno è chiuso...tutto è divieto...filo spinato...ma se uno vuole farsi una passeggiata deve scavalcare? e poi cosa succede se ti trovano dentro?
fondi chiusi, riserve di caccia, SIC diventati alberghi, proprietà private...
fossero riserve, parchi, oasi almeno vedremmo protetto qualcosa..ma qui no!!! tagli incontrollati, caccia selvaggia....

Oggi la sensazione è questa... speriamo passi


Anni fa (almeno 15) passeggiavo con una mia amica nel parco di Veio (di sua proprietà, la cantina della sua casa ha una botola che si apre direttamente in una tomba etrusca) quando dal cancello aperto è entrato un uomo con il fucile in mano, lei mi disse che per legge, non poteva cacciarlo fuori a calci come avrebbe voluto, e l'assurdo era che avrebbe invece potuto far uscire dalla sua proprietà chiunque fosse entrato munito di macchinetta fotografica ...
Qualcuno sa se ora le leggi sono cambiate in meglio?
E, sempre per legge, non era vietato il filo spinato intorno alle proprietà private, che invece era permesso solo intorno le areee militari?

A.


"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 09:19:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Ma ci si può proteggere anche senza filo spinato.....



Tutto chiuso



Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

maxthewildcat
Utente V.I.P.

Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 10:52:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


.... l'assurdo era che avrebbe invece potuto far uscire dalla sua proprietà chiunque fosse entrato munito di macchinetta fotografica ...
Qualcuno sa se ora le leggi sono cambiate in meglio?




su questa specifica questione, purtroppo nulla e' cambiato, i cacciatori ***** vanno dovunque vogliono, i cacciatori di immagini e poesia non possono.....



----------------------------------------------------------------
geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker amatoriale, aspirante fotografo e aspirante abitante di un mondo migliore.......

Link

Modificato da - maxthewildcat in data 20 febbraio 2008 10:53:30
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 17:26:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di maxthewildcat:

su questa specifica questione, purtroppo nulla e' cambiato, i cacciatori ***** vanno dovunque vogliono, i cacciatori di immagini e poesia non possono.....



...una delle tante leggi incredibili

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2008 : 20:03:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fra poco sono stato in Italia. Ho trovato chilometri di filo spinato. Con la tenda in notte è sempre un po complicato, quando non si ha visto il posto al giorno.

Ma si deve anche capire la mentalità di due carattere.

Il primo: è quello che ha la sua "tenuta" - piccolo o grande - non fa niente.

E c'è il secondo che vuole "usare" questo posto per un picnic ecc.: dopo del uso del posto lui lo lasce sporcato con tutto che lui ha portato: i rifuti piu conoscuti sono: Lattine di Coca-cola, bottiglie di plastica per l'acqua, Marlboro, i sacchi di plastica, preservativi......

Forse (?) il primo è polito, il secondo non è. Allora io posso capire che il primo compra il filo spinato....

Visto a Caronia in Sicilia fra poco giorni:
Tutto chiuso
211 KB



I have a dream - M. L. King
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 13:09:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalle nostre parti non è molto praticata questa abitudine di recintare i terreni con filo spinato, pertanto quando iniziammo a frequentare con assiduità le zone del versante abruzzese del parco nazionale d'Abruzzo, in particolare tra Opi e Barrea, ci siamo posti l'interrogativo di cosa servissero queste recinzioni di filo spinato ovunque. Il dubbio, tutt'ora non chiarito, era se servissero per le persone o per gli animali, e in quest'ultimo caso se per impedirgli di entrare o di uscire e da dove.
In alcuni casi si vedeva chiaramente che servivano per recintare piccole mandrie di cavalli oppure per proteggere orti dalle passeggiate notturne di cinghiali e cervi (bisogna riconoscere che distruggono tutto). Ma nella maggior parte dei casi sembrano messe lì solo per delimitare gli appezzamenti di terreno.
Ma se in quella zona il problema sono i cervi è tempo perso recintare perchè come vi mostriamo con le foto che seguono i cervi passano comunque

Angela e Gianni



Ognuno ha sviluppato un suo metodo.

Immagine:
Tutto chiuso
220,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 13:10:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non abbiamo mai visto una recinzione che li ha bloccati.

Immagine:
Tutto chiuso
211,09 KB
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 13:11:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per il momento abbiamo trovato queste a portata di mano, ma ci sarebbero altri esempi.

Immagine:
Tutto chiuso
230,82 KB
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 14:09:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che le recinzioni le utilizzino più per gli uomini che per gli animali. Per gli animali, nel grossetano, ne ho trovate addirittura di quelle percorse da corrente elettrica (e per poco non ci finivo dentro)........ Ma usano anche mettere unico filo spinato ad altezza di gola contro i motociclisti di trial.



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net