testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 altri Saltimpali
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 19:21:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

foto di ieri spero gradiate
bum

:)

okkione



Saxicola rubicola
altri Saltimpali
69,52 KB



Saxicola rubicola
altri Saltimpali
61,88 KB





Saxicola rubicola
altri Saltimpali
98,24 KB

Modificato da - vladim in Data 13 febbraio 2017 05:34:38

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 19:23:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belle Okkione! Come sempre! Se la trovo ne posto una pure io!!
Ciao dogy
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 13 febbraio 2008 : 21:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini bellissime, sfondi stupendi (unico, modestissimo appunto: decentrarle un pochino, secondo un diffuso canone della fotografia naturalistica?). Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 04:14:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e allora mettiamola così per giuseppe va ;)

che poi un motivo per centrarle c'era ma non è molto onorevole


okkiò




altri Saltimpali
55,19 KB
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 08:50:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Angelo,
e come se gradiamo, complimenti come sempre

___________________________
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 10:23:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belleee!!
Non so il motivo, ma la prima e la terza le preferisco con il soggetto centrale..



Ciao,
Laura

Link
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

angela
Utente Senior


Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 11:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ahhhhhhhhh!!!!
ecco i mitici "ritrattini"
bellissime le foto ed anche i saltellanti soggetti!!

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 13:41:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle,molto belle

____________________________________________________________________________________________________
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 14:57:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel rinnovare i complimenti ad angelo (soprattutto per la foto più "spaziata"), ribadisco la mia convinzione che, mettendo un maggiore campo davanti al soggetto (ed agli uccelli in particolare), l'immagine acquisti maggior respiro, con un migliore effetto complessivo.
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 19:15:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
uè grazie a tutti. oggi ho fotografato qualche altro saltimpalo e a presto qualche nuovo ritrattino per questa specie così poco studiata ed entusiasmante


:)



angelo
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele il naturalista
Utente Senior


Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy


1624 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 21:01:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo ai complimenti: tra le fotografie, i primi piani sono i miei preferiti.

Gabriele il naturalista

Il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2008 : 22:26:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente belle le foto. Che ottica è stata usata ? E' stato difficile avvicinare l'uccello ?

Il discorso dello spazio davanti è vero, specie per un soggetto che si muove o potrebbe muoversi ... è una buona regola estetica ... ma non è una regola ferrea.

Ciao .

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 10:33:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ringrazio gabriele e giuseppe.

l'ottica usata è il tamron 300 f:2.8
come al solito l'osservazione e la conoscenza dell'etologia specifica aiutano. avevo notato il piccolo punto di abbeverata fangosa. allora auto semimimetica e un po' (molta) pazienza.

:) :)

okkione
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mazza
Utente Senior


Città: Monte Carlo


2411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 febbraio 2008 : 17:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bigeye:

ringrazio gabriele e giuseppe.

l'ottica usata è il tamron 300 f:2.8
come al solito l'osservazione e la conoscenza dell'etologia specifica aiutano. avevo notato il piccolo punto di abbeverata fangosa. allora auto semimimetica e un po' (molta) pazienza.

:) :)

okkione


E' uno splendido risultato. Io in Africa usavo anche un 800 mm ... che ho adattato ora alla Canon digitale ( si legge dal 4° piano l'orologio di una persona che passeggia per la strada ) ... ma ci vuole un trepiedi poderoso ... e la messa a fuoco è manuale.

Bella l'idea dell'auto mimetica ... mi ricordo le ore passate in Sud Africa in appostamento dal finestrino ( appoggiavo l'obbiettivo ad un sacchetto pieno di sabbia ). E faceva pure un po' caldo.

Ciao ... e complimenti ancora .

Giuseppe Mazza

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net