|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 febbraio 2008 : 11:40:52
|
Foto molto belle e interessanti... Però le zecche sono gli unici aracnidi che sinceramente non mi esaltano!
Quanto erano grandi?
...E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome, ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme. Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano, cosa importa se sono caduto, se sono lontano... |
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 febbraio 2008 : 13:12:00
|
| Messaggio originario di PiErGy:
Foto molto belle e interessanti... Però le zecche sono gli unici aracnidi che sinceramente non mi esaltano!
Quanto erano grandi?
|
Ciao Piergiorgio Non sei il solo a non provare molta simpatia per queste bestiole. Anch'io provo una certa repulsione istintiva, difficilmente spiegabile e controllabile, ma l'incontro andava comunque documentato e così ho messo da parte le mie paure ataviche In quanto alle dimensioni, la massima lunghezza era al di sotto dei 10 mm.
Marcello
|
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 febbraio 2008 : 16:08:21
|
Credo la repulsione sia una cosa normale e comune a tutti...LA cosa strana è che visti in queste foto non ne provocano in me, come invece fanno di solito quando ne incontro...
Ciao Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net