|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Eopteryx
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1297 Messaggi Tutti i Forum |
|
Eopteryx
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2008 : 19:20:08
Classe: Arachnida Ordine: Araneae Famiglia: Segestriidae Genere: Segestria Specie:Segestria florentina
|
la seconda è un ragno decisamente più grosso e anche più incaxx....oso
qui è nel bozzolo
Immagine: 193,18 KB
e qui, caduto a terra, dimostra di non gradire l'intrusione...
Immagine: 228,44 KB
Ciao a tutti
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo |
Modificato da - elleelle in data 23 maggio 2011 23:35:00 |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2008 : 19:56:37
|
Nuctenea il primo, dalle dimensioni sarei propenso per la comune Nuctenea umbratica. Il secondo è del genere Segestria, direi Segestria florentina per le dimensioni e la colorazione.
...E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome, ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme. Ma se ti svegli e hai ancora paura ridammi la mano, cosa importa se sono caduto, se sono lontano... |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2008 : 19:58:34
|
Ciao, per il primo vedi qui, mi sembra lo stesso, ovvero Nuctenea sp.... Il secondo è invece Segestria sp.
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Chordewa
Utente Senior
Città: Sestu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
956 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 febbraio 2008 : 20:01:01
|
Ehm..oops...Pie ha risposto mentre stavo scrivendo, chiedo venia.
Roberta
------ Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
----- Non è possibile discendere due volte nello stesso fiume, nè toccare due volte una sostanza mortale nello stesso stato; per la velocità del movimento, tutto si disperde e si ricompone di nuovo, tutto viene e va. (Eraclito) |
|
|
Eopteryx
Utente Senior
Inserito il - 02 febbraio 2008 : 20:06:07
|
Grazie a entrambi!! Siete dei lampi!!
Ciao
"Verità irrazionalmente difese possono essere più dannose di errori ragionati" Thomas Henry Huxley Ciao, Pippo |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 dicembre 2010 : 23:14:23
|
Rivedendo questa discussione c'è qualcosa che non mi quadra. Sembra che le due foto di Segestria florentina rappresentino due esemplari diversi: un maschio quello ancora dentro la tana e una femmina quella caduta a terra. Forse erano insieme e sono caduti entrambi a terra? luigi
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 07:31:04
|
a quanto pare non alzi solo cortecce, ma anche cumuli di post
Gigi |
|
|
giogio80
Moderatore
1074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 17:58:43
|
| Messaggio originario di elleelle:
Rivedendo questa discussione c'è qualcosa che non mi quadra. Sembra che le due foto di Segestria florentina rappresentino due esemplari diversi: un maschio quello ancora dentro la tana e una femmina quella caduta a terra. Forse erano insieme e sono caduti entrambi a terra? luigi
|
E' la stessa cosa che ho pensato appena visto le foto, ci ritornavo e mi chiedevo sono cieco io? Poi ho letto quel che hai scritto e mi sono sollevato! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net