Autore |
Discussione |
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 febbraio 2008 : 20:33:05
|
| Messaggio originario di Cleo:
Troppo bello e simpatico. Chissà, magari un giorno riuscirò a incontrarlo. Olivia
|
Perchè no!Dovrebbe essere abbastanza diffuso in ambiente montano,sia su alpi che sugli appenini! Anche se in realtà lo incontro raramente!
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 14 febbraio 2009 : 21:34:27
|
Questa è la star del pomeriggio. Ci sono anche a PD
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 00:20:20
|
(Mi fai venire nostalgia della Valtellina...) Bellissimi! Li ho sempre sentiti, parecchie volte, ma senza mai vederli... speriamo che, prima o poi, mi capiti.
Link |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 09:50:16
|
Questa non meritava il grande palcoscenico,ma dato che di nuovo o solo questa... Ciuffolotto in digiscoping
accontentatevi,mi hanno lasciato,3 maschi e una femmina,solo il tempo di mettere giù tutto il sistema,ai primi scatti un pò cosi' sono spariti!
Alessandro,fossi in te non urlerei troppo,rischi di trovarti il giardino invaso da fotografi e Birdwatchers! |
Modificato da - Tetrao in data 15 febbraio 2009 09:53:20 |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 10:10:07
|
Ciao Tetrao, mi associo ai complimenti per le immagini e se posso avrei una curiosità da chiderti.
Quale attrezzatura hai per il digiscoping?
ciao, Maurizio |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 11:25:42
|
Ma come è bello questo uccellino che noi chiamiamo "gemùn"! E da quanti anni non ne vedo!
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 12:04:54
|
Che belli Tetrao, la parete calcarea arroventata dal sole tramontante fa il suo bel figurone come sfondo!! E anche quello in digiscoping non è niente male, bravo!
Io i Ciuffolotti d’estate li vedo, ce n’è sempre qualche gruppetto dove vado in montagna, solitamente coppie con i giovani; una volta venivano sui miei sorbi, adesso però fruttificano molto meno e quindi i simpatici ciccioni optano per quelli dei vicini.
Ogni tanto però capita qualche ‘sbandato’ a cercare semi nel prato; inserisco qualche foto, così omaggiamo anche la femmina, meno colorata ma ugualmente simpatica!
*sono foto bruttine perché fatte con la modalità per la sequenza, comunque sono state scattate a circa tre metri di distanza dalla Ciuffolotta intenta a lottare con un’erbaccia per estrarre i semi
Gabri |
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
Regione: Abruzzo
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 17:19:01
|
gran bella serie |
|
|
circus
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
1677 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 18:38:50
|
Ragazzi siete bravissimi ! Appenderò la macchina fotografica al chiodo, a me gli uccelli vengono solo dei puntini irriconoscibili. La seconda di questa serie e una dei beccofrusoni tra i sorbi di qualche giorno fa mi fanno pensare alle stampe cinesi.
Questa è arte !!
Ciao, Roberto
|
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 febbraio 2009 : 19:28:07
|
*grazie a chi ha apprezzato la serie io ho sempre pensato che fossero mediocri e le avevo messe solo perchè erano in argomento in un topic già attivo
…e per completare la famigliola, ecco un giovane di pochi mesi che si ingozza di bacche di Sorbo dell’Uccellatore…
…e suo fratello, un po’ meno ingordo.
Degna di nota l’assenza del nero sulla testa, che è la caratteristica che più di tutte le altre permette di distinguere i giovani dagli adulti in natura, visto che è quella più evidente.
Per ora non mi resta che ringraziare Tetrao per avermi ospitato qui e augurare a tutti di incontrare prima o poi questo bellissimo volatile boschereccio che accompagna la musica del vento tra gli abeti con il suo richiamo flautato…è veramente bellissimo!
Gabri |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 febbraio 2009 : 13:10:26
|
Gran bei soggetti, un pò di sana invidia