|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
|
Admin
Forum Admin
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
4614 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2005 : 21:53:25
|
Ciao Alessandro, Benvenuto tra noi!
Vedrai che qualche nostro esperto ti risponderà presto..
Ciao.
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 giugno 2005 : 21:56:06
|
Certamente quell'esperto non sono io, sei assai fuori zona per me, ma volevo soltanto darti il benvenuto anche da parte mia, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 giugno 2005 : 23:05:47
|
Ciao Alessandro ... e benvenuto. Purtroppo non posso esserti di aiuto perchè la Tulipa sylvestris subsp. australis in Trentino io personalmente non l'ho mai trovata. Posso solo dirti , se la cosa ti può interessare, che in provincia di Brescia è rarissimo, così come lo è la subsp. Tulipa sylvestris subsp. sylvestris.
Un saluto da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 01 aprile 2007 21:57:19 |
|
|
picus
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
961 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2007 : 17:29:03
|
| Messaggio originario di Alessandro:
Buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno ha trovato tulipa sylvestris var. (ssp) australis in Trentino e dove. Allego foto di tulipa sylvestris var. (ssp) sylvestris trovata a Rovereto quest'anno (aprile) Alessandro di Padova
Immagine: 72,26 KB
|
|
|
|
picus
Utente Senior
Inserito il - 01 aprile 2007 : 17:34:59
|
La foto ritrae un Tulipa sylvestris sylvestris trovato presso Fano nelle Marche Chi mi ha indicato il luogo ha confermato la sua estrema rarità. Purtroppo quel giorno pioveva e la foto è venuta un pò così..così.. Luigi
Immagine: 133,8 KB |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 01 aprile 2007 : 18:33:26
|
Luigi è bellissimo questo fiore, anche bagnato. E' un "privilegio" incontrarlo fiorito. Grazie per aver scovato questo messaggio, forse è il primo che ho inserito in questo forum. Da allora di strada ne è stata fatta tanta
Alessandro PD |
Modificato da - a p in data 01 aprile 2007 18:37:23 |
|
|
picus
Utente Senior
Inserito il - 02 aprile 2007 : 19:49:06
|
in effetti oltre al miracolo del ritrovamento considerata la sua rarità ,la foto appare solo discreta con colori poco vivaci e il contrasto limitato dalla scarsità di luce ma io con la foto ho uno strano rapporto nel senso che la foto eccezionale quasi monumentale dal mio punto di vista non riproduce la complessità della natura che passa dall'organizazione all'imperfezione attraverso al fantasia del cambiamento. Ecco allora il mio tulipano modesto e discreto come un cardellino bagnato con le ali semichiuse raccolto nelle nostre sensazioni che a volte bastano per un renderlo più gradito Intanto sono contento che sia stato apprezzato ciao Luigi Immagine: 125,64 KBLuigi
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|