|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2009 : 22:24:55
|
Ciao Francesca,
grazie...
infatti Focognano è così, bisogna sottostare ai loro voleri, sono abituati con gli scout...
Tutto è possibile, dipende da chi trovi...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 10:36:08
|
| Messaggio originario di BIBIUS:
Grazie Elias per l'aiuto nell'identificazione. Hai ragione questi uccellini sono tremendi da fotografare, volano come saette. Non lo credevo finchè non c'ho provato. Sono anche piu difficili da identificare per una agli inzi come me rispetto ai vari aironi, spatole, ecc Mistero svelato!
Ciao Sofia
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla. (Lao Tzu)
|
e adesso che arrivano anche i lui grossi e poi i bianchi e i verdi ci sarà da divertirsi anche di più
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 25 marzo 2009 : 10:43:11
|
Ciao Daniele,
visto che approdi in questa sezione, anche se non è la sezione idonea per farlo, mi piacerebbe dare un nome all'anatide fotografato da Beppe, nel Collins non sono riuscita ad idenficare...
grazie
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
fgenovi
Utente V.I.P.
Città: Vicchio
Prov.: Firenze
392 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 21:46:59
|
Un saluto a tutti i presenti A Focognano Domenica,tutti bravi e con il vento che c'era non era facile per nessuno.Allego uno scatto mio se posso(se sto sbaglindo avvertitemi)e saluto tutti.Dovrebbe essere un PIro-Piro, ma se mi sbaglio confido in voi.
Salutoni a tutti
Ciao Immagine: 163,83 KB |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 22:01:28
|
| Messaggio originario di FOX:
Ciao Daniele,
visto che approdi in questa sezione, anche se non è la sezione idonea per farlo, mi piacerebbe dare un nome all'anatide fotografato da Beppe, nel Collins non sono riuscita ad idenficare...
grazie
simo
|
dovrebbe trattarsi di un'alzavola, Simona
|
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 25 marzo 2009 : 22:02:08
|
Grazie Fabio del tuo contributo, bellissima foto...
Beppe hai ragione, riguardandoci bene sembra davvero un Alzavola - Anas crecca.
simo
|
|
Eliasoriordan
Utente Senior
Città: Rivoli
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
3803 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 marzo 2009 : 10:38:40
|
esatto quella di beppe è un'alzavola, o meglio 2 perchè anche quella dietro (femmina) dovrebbe esserlo. Ne hai fotografata anche tu una qui:
| Messaggio originario di FOX:
|
-----------------------------
Il piro piro di Fabio (fgenovi) invece dovrebbe essere un p.p. culbianco per il bianco davanti all'occhio e il colore delle zampe ma se ci fosse un'altra foto (anche meno bella, questa è spettacolare ma la posa non aiuta molto l'identify) potrei esserne più sicuro
-------------------- Daniele Capello Rivoli (TO)
il mio blog: Link |
Modificato da - Eliasoriordan in data 26 marzo 2009 10:41:34 |
|
|
FOX
Moderatore
Inserito il - 26 marzo 2009 : 10:54:28
|
Ciao Daniele,
grazie tantissime...
eravamo insieme a Fabio allo stagno, nello stesso capanno, perciò quello che io ho fotografato è lo stesso, e li era stato commentato che si trattava di un Piro piro culbianco.
simo
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|