Per quello che so è in diminuzione a livello europeo. Si sono formulate varie ipotesi (benzina verde, aumento dei predatori come i corvidi ecc.) Anche dalle mie parti ha subito un forte declino. Fortunatamente nella mia mangiatoia riesco ancora a vederli. Ciao
In Milano città non ho avuto la sensazione di una netta diminuizione. Nei parchi cittadini se mi siedo a mangiare qualcosa arrivano subito, sugli alberi davanti a casa li vedo tutti i giorni e sono anni che una colonia nidifica negli anfratti degli edifici dove lavoro, in barba a cornacchie e gheppi! So però che sono in drammatico calo a livello europeo.... Olivia
Anche io metto del cibo sul davanzale... Però non faccio fot.. Che graziosi questi passeri Dobbiamo fare in modo che i passeri rimangono tra noi.. Tra le cause principali è la Cornacchia che caccia i passeri.. (in Russia è 100 volte peggio, ho visto addirittura una cornacchia che si mangiava un'ala di un piccione !!!!!!) Si potrebbe fare come in alcune parti della Germania: 5€ a Cornacchia.