testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Cos'è ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 15:56:48 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi , tornando a piedi da scuola , ho visto uno strano uccello che mi è passato davanti . Era lungo circa 30 cm senza la coda . Visto che volava circa a 3 metri da terra . Stava dirigendosi su un albero . Pochi metri più in la , c'è un piccolo bosco .
Altitudine : 300 metri sul livello del mare .

Ho provato a fare un disegno , quello che ho disegnato l'ho visto , ma dei dettagli possono essermi sfuggiti .

Immagine:
Cos''è ?
198,79 KB

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 16:15:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oooooooooops , îl disegno è al contrario !

Immagine:
Cos''è ?
198,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior

Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia

1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 16:15:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, Gaia, la prima impressione che ho avuto guardando il tuo disegno è che si tratti di un picchio rosso magg. ma potrei sbagliarmi..., sei abbastanza sicura della lunghezza?, xchè il P.r.m. è + corto.
Saluti
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 17:06:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo anch'io che si tratti di un Picchio rosso maggiore, ricostruito con un pò di fantasia in un disegno di una simpatia irresistibile.
Le dimensioni, quando si ha poca pratica, ingannano facilmente. Tutto sembra più grande di quanto sia in realtà.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 17:22:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì , è possibile che mi sia sbagliata con le dimensioni . Ma il Picchio Rosso è di quel colore ?

Tetrao
Utente Senior

Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia

2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 18:41:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mukusluba:

Sì , è possibile che mi sia sbagliata con le dimensioni . Ma il Picchio Rosso è di quel colore ?
I colori ci sono tutti ... non propio in quelle posizioni!
Appena aperto il post mi sono detto che strano Picchio rosso senza leggere alcunchè!
Poi ho letto!Strane associazioni tra occhio e mente!

giuseppetavolaro
Utente Super

Città: Roma

Regione: Lazio

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 19:40:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Simpoaticissimo davvero il disegno! Ciao.

Fabribor
Utente Senior

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 20:47:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vai a vedere qui:

Link

e poi ci dirai che ne pensi!

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]

mukusluba
Utente Senior

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 15:59:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che avete ragione .
Io pensavo fosse una specie rara o qualcosa del genere , invece è un picchio rosso !!!

Fabribor
Utente Senior

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 23:07:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mukusluba:

Penso che avete ragione .
Io pensavo fosse una specie rara o qualcosa del genere , invece è un picchio rosso !!!

C'è una rarità biologica e una rarità personale. Avere la capacità di osservare, di descrivere, di raccontare, di ottenere risposte e far tesoro di queste risposte, è dote rara.
Quindi sii soddisfatto del tuo avvistamento e del contributo alla tua conoscenza.
Inoltre questa specie è abbastanza comune (dove le condizioni ambientali sono comunque di buona qualità), ma non tanto facile da vedere.

Ti aspettiamo per la prossima specie, rara o meno che sia!

Fabribor.

ventura
Utente Senior

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

1280 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 07:01:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il disegno è davvero bello!

Complimenti

Manfredonia
Ventura Talamo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net