|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 gennaio 2008 : 17:35:42
|
Immagine: 206,42 KB |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2008 : 06:10:03
|
allora la prima dell'ultima serie è un maschio di Occhiocotto Sylvia melanocephala, le ultime tre sono di Capinera maschio Sylvia atricapilla. come avete giustamente detto nelle 3 foto finali è assente il circolo periorbitale rosso presente nei due sessi di Occhiocotto Sylvia melanocephala, pur se più marcato nel maschio. la silhouette è anche più snella in Capinera e l'ala più lunga rispetto ad Occhiocotto (osservate la proiezione delle primarie), caratteristica questa buona in linea generale per discriminare le specie prevalentemente migratrici da quelle prevalentemente residenti.
ciao ciao :)
okkione |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2008 : 11:29:44
|
| Messaggio originario di macrourus:
La dote vera è invece, come ha fatto Fabribor, di sapersi rivedere, rimettere in discussione, ritornare indietro e quando serve e quando è giusto, cambiare idea...
Grande Fabrizio, anche se ora sei un Dott. rimani umile e corretto come prima di rovinarti con quel pezzo di carta
Dall'assenza di luce, l'oscurità
|
Beh... dopo mille mila ore al pc per ottenere il pezzo di carta... mi sono rovinato davvero qualcosa: gli occhi!!!!!! Ma mi riprenderò... Andrea... "non ragionam di lor, ma guarda e passa..." (Dante Alighieri, Canto III dell'Inferno, Divina Commedia).
Sai, mi diverto ad osservar pennuti, degli occhiocotti cercar di ragionare le dolci capinere star ad ascoltare. A maldicenze e lazzi vorrei restar davanti, mirando oltre rispetto a tutti quanti, e chi ci vorrà male, che Dio li aiuti. (Fabribor, Versi liberi su NM)
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|