testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 la mia amica germana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2008 : 23:01:47 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

anche io do il via al mio 2008 fotografico, ma in un modo del tutto inaspettato. avete presente l'onnipresente femmina di germano reale che si vede in molte delle mie foto? a fare da sfondo all'ormai celebre gularis
Immagine1:
la mia amica germana
131,72 KB

oppure posta ad interferire con la composizione scelta per ritrarre gallinelle
Immagine2:
la mia amica germana
148,03 KB

ormai è divenuta parte integrante del paesaggio, vedendo lei si capisce che c'è altra avifauna da fotografare, sentinella dell'isolotto di cemento, pronta a dare l'allarme ad ogni creatura del pericolo imminente.
oggi pomeriggio sono passato a vedere come se la cavavano dopo i "botti" di capodanno.
Immagine3:
la mia amica germana
69,7 KB
Immagine:
la mia amica germana
63,77 KB
il destino brutale ha deciso che lei non doveva esserci più.
l'ho vista galleggiare sull'acqua. l'ho recuperata, e dopo una breve telefonata con istrice ho deciso di esaminarla.
presentava varie fratture su tutto il corpo(zampa, ala, collo). non c'erano segni che potessero ricondurre ad una fucilata. penso ad un investimento o un violento impatto con le pareti di cemento del ponticello stradale che sovrasta la sua casa.
a lei è stata tolta la vita, a me è stato tolto un altro motivo per sorridere.
Immagine:
la mia amica germana
68,39 KB

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link

giuliano petreri

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 gennaio 2008 : 23:19:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giuliano..

capisco la tua amarezza, spesso ci chiediamo come certe cose possono accadere senza un perchè...

un abbraccio
simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 13:33:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Ciao Giuliano..

capisco la tua amarezza, spesso ci chiediamo come certe cose possono accadere senza un perchè...

un abbraccio
simo

Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

proprio quello che avrei detto io

quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...

Fabribor
Utente Senior

Città: Savarna
Prov.: Ravenna

1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 17:26:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se aveva molte fratture e vicino c'è una strada, potrebbe aver impattato un veicolo durante uno spostamento notturno. Mi spiace per l'accaduto.

Fabribor.
Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori]

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 18:52:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me questa vicenda ha dato molto fastidio. Eravamo un po' tutti affezionati alle bestioline del tuo canale che ci illustravi con grande amore. Suppongo che qualche imbecille possa aver tirato grossi petardi dal ponte nel canale, fra la vegetazione, dove sicuramente erano rifugiate le anatre per nascondersi dagli scoppi.
Se ad un uomo un grosso petardo stacca tre dita può sicuramente uccidere un'anatra. Purtroppo è il prezzo che bisogna pagare all'imbecillità dilagante.

Beppe

A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher

angela
Utente Senior

Città: Ostellato
Prov.: Ferrara

741 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 21:00:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi dispiace molto...
purtroppo ti capisco; mi è già successo di perdere, per diversi motivi, alcuni amici selvatici a cui ero particolarmente affezionata . Per quanto alcune situazioni siano anche naturali, la tristezza è pur sempre tanta.
Parlando di botti e petardi, invece, ti dirò che anche io in questi giorni sono preoccupata per Rocco, il "mio" Germano salvato in extremis l'estate scorsa, quello che mangia i croccantini sulla porta del mio ufficio, dalla ciottola dei gatti...
perfortuna fino a questa mattina c'era.
Non vedo l'ora che sia passata l'epifania e che i ragazzini insulsi tornino a fare i compiti, invece che scoppiare i petardi
un caro saluto

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 21:08:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a lei è stata tolta la vita, a me è stato tolto un altro motivo per sorridere.

Giuliano, ho pensato più volte se rispondere a quanto da Te scritto, che rispetto. I sentimenti non vanno calpestati, perché sono la parte più limpida e pura di una persona.
Tuttavia, lasciami dissentire su quanto sopra riporato. Capisco la rabbia che Tu hai provato nel vedere un animale morire, che sicuramente ha anche sofferto dolore fisico prima dello straziante evento. Ma non per questo "ti permetto" di scrivere "a me è stato tolto un altro motivo per sorridere". La vita va avanti, il sorriso in una persona che è in armonia con la Natura non dovrebbe mai mancare. E' l'augurio di Buon Anno, che Ti faccio, Mi faccio ed estendo a tutto NM.

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)

651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 22:01:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di angela:
[brNon vedo l'ora che sia passata l'epifania e che i ragazzini insulsi tornino a fare i compiti, invece che scoppiare i petardi
un caro saluto

La natura fa ovunque un sublime disordine.
Diderot

sono daccordo con te sui petardi (nonostante abbia 13 anni,non mi piacciono assolutamente.cerco sempre di evitare chi li scoppia).i compiti però no,sono una tortura!!!

quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 22:07:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un saluto

Ciao Roberto
Link

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio

1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 22:49:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il sorriso in una persona che è in armonia con la Natura non dovrebbe mai mancare.

tranquillo, e tranquilli tutti. ogni volta che qualche avvenimento mi spezza il sorriso, subito dopo accade qualcosa che me lo fa tornare più forte di prima. e vi assicuro che di sorrisi ne ho abbastanza per riempire il mondo, alimentati da ogni piccolo gesto compiuto a favore della natura. per esempio oggi ho salvato decine di piccoli ragni e insetti dalla disinfestazione di uno scantinato offrendomi di bonificarlo esemplare dopo esemplare. decine e decine di sorrisi. lei era un animale selvatico, e nonostante la osservassi dal momento della sua nascita, senza mai nascondere la mia presenza, rispettavo la sua selvaticità, evitando di offrirle cibo, evitando di invadere il suo spazio di fuga,rammentandole ogni tanto che io rappresento il pericolo, e non la fiducia.

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link

giuliano petreri

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 22:58:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuliano mi fa piacere la Tua risposta

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 gennaio 2008 : 10:05:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Comprendo molto il tuo dispiacere, la morte di un animale con cui, in qualche modo, ho avuto un contatto la trovo una cosa molto dolorosa.
Olivia.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net