|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Patrick83
Utente nuovo
Città: Lugano
4 Messaggi Tutti i Forum |
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2007 : 03:02:47
|
Posso capire la tua apprensione, ma sappi che non fanno nulla di nocivo, sia per quanto riguarda la salute, sia per quanto riguarda libri e simili...
Io ti consiglio di non fare assolutamente niente, comunque se vuoi almeno ridurre la loro presenza senza ricorrere ad insetticidi puoi cominciare con l'areare a lungo l'ambiente, magari facendo anche una pulizia straordinaria .
Ciao! |
|
|
Hemerobius
Moderatore
Città: Alghero
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 gennaio 2008 : 20:43:35
|
Beh, per i libri non starei proprio tranquillo, anzi! Lo posso testimoniare anche per esperienza personale. Cambiare il microclima è senz'altro decisivo ma non sempre possibile. Per fortuna sono bestiole che si riproducono lentamente e molto sensibili. Se non infrango regole potrei dare anche qualche consiglio "chimico" soft, ma proprio soft . Ciao Hemerobius
verum stabile cetera fumus |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 gennaio 2008 : 21:56:53
|
l'ideale sarebbero una decina di ragni "spitting" come questo Immagine: 109,34 KB Ciao gigi |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2008 : 18:37:53
|
Secondo me dovresti :
- Mettere i libri più vecchi e rovinati sotto vetro , - Tappare i buchi ne legno che hai in casa , - Arieggiare bene , - Eliminare il legno marcescente ( però dubito tu ne abbia in casa...)
Non sono esperta , ma quando ce n'era una famigliola ho fatto così e poi non li ho più visti . |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net