|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 26 dicembre 2007 : 23:07:42
|
Clio cuspidata. myzar |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 26 dicembre 2007 : 23:13:24
|
Accipicchia myzar, ma che frammento è di Clio? immagino il vertice inferiore, quello opposto all'apertura. non avevo mai notato che terminasse a 'bulbo'.
Ciao, Andrea |
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 26 dicembre 2007 : 23:18:37
|
Esatto Theco, è quella parte e proprio la forma a bulbo consente di determinarla anche se è solo un frammneto come nel tuo caso. myzar |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 17:08:18
|
| Messaggio originario di myzar:
Esatto Theco, è quella parte e proprio la forma a bulbo consente di determinarla anche se è solo un frammneto come nel tuo caso. myzar
|
scusate se mi intrometto in questa discussione, ma vorrei capire bene ... qui c'è una foto di clio cuspidata e io questo frammento di Theco proprio non riesco a vederlo ... qualcuno può postare una foto in modo da vedere bene questo frammento? A. Link
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
myzar
Utente Senior
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 18:35:24
|
| Messaggio originario di Mathilda: ... scusate se mi intrometto in questa discussione, ma vorrei capire bene ... qui c'è una foto di clio cuspidata e io questo frammento di Theco proprio non riesco a vederlo ... qualcuno può postare una foto in modo da vedere bene questo frammento? A......
|
Cara Mathilda, non credo sarà facile accontentarti: la parte embrionale della conchiglia, per intenderci quella a bulbo, è una frazione di millimetro, mentre la Clio cuspidata intera è ben sopra il centimetro e quindi non è banale avere una foto d'assieme a dettaglio così elevato che ingrandendola si possa vedere la parte embrionale. Comunque, se qualcuno è capace... myzar |
|
|
theco
Utente Super
Inserito il - 27 dicembre 2007 : 19:32:01
|
Uso la foto del link che hai indicato tu, Mathilda, per evidenziare la posizione di quel frammento.
Foto di Renato Marconcini: 101,89 KB
Ciao, Andrea |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 dicembre 2007 : 10:53:20
|
Accipicchia!!!
Grazie!
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net