|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Viola
Utente nuovo
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9 Messaggi Tutti i Forum |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 22:30:44
|
Visto che ci hai parlato della tua tesi, qual è l'obiettivo che ti proponi? Sinteticamente, non vogliamo sapere i risultati. Sicuramente proponendo questa discussione, hai suscitato curiosità!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Viola
Utente nuovo
Città: Torino
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
9 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 dicembre 2007 : 23:00:16
|
mmm... non è mai facile parlare dei propri obiettivi... però ne ho tanti (tanti sogni!), per fortuna! Il mio studio riguarda uno screaning di popolazione. Osservo e curo questi animali dalla loro nascita alla loro morte. Con questa mia prima esperienza ho notato che è proprio vero che tante cose imparate in teoria sono davvero capite solo una volta applicate praticamente, e che tanti comportamenti che non riusciamo a spiegarci hanno profondissimi motivi per esistere, che sono essenziali per l'individuo. In particolare, questi animali sono ermafroditi simultanei, ed adoperano la tecnica del "reciprocal egg exchang": attraverso l’alternanza dei ruoli sessuali, i partner di una coppia si "interscambiano" anche la produzione di uova o di spermi, ovvero proprio il ruolo da maschio e da femmina! I miei obiettivi sono in parte stati raggiunti perchè ho imparato un sacco di cose nuove (nuovissime, anzi!), ma mi piacerebbe che in qualche modo si riuscisse a far interessare più gente allo studio di questi vermetti marini, in primis cercando di superare lo SCHIFO che in tanti provano vedendoli...
Viola |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|