testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Incontri ravvicinati? ... a gennaio.
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 dicembre 2007 : 18:35:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eccovi due anteprime

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 08:34:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mathilda:
io prenderei Typhinellus labiatus e Trophonopsis muricatus ...

... sono indecisa se prendere dermomurex scalaroides al posto del trophonopsis ..

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

francesca rosati
Utente Senior

1003 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 17:22:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ragazzi! ho adottato da qualche giorno un cucciolotto di 50 giorni e sono proprio nelle peste, o meglio nelle cacchette e pipì varie... con un figlio che per una vita mi ha chiesto di prendere un cane e che adesso è fuggito...
mi sa che non ce la faccio a preparare niente...
non so come farò, ma siccome era abbandonato mi farebbe una tristezza terribile darlo via. Comunque quando dorme riesco a dedicarmi a qualcosa... prima che si svegli e cominci a tirare il cavo del microscopio...
f.

Modificato da - francesca rosati in data 10 dicembre 2007 17:23:12

Mathilda
Utente Senior

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 18:18:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di francesca rosati:

ragazzi! ho adottato da qualche giorno un cucciolotto di 50 giorni e sono proprio nelle peste, o meglio nelle cacchette e pipì varie... con un figlio che per una vita mi ha chiesto di prendere un cane e che adesso è fuggito...

..coraggio Francesca, hai fatto 2 belle cose, hai dato una casa a un cucciolotto e hai fatto felice tuo figlio, tieni duro perchè questi sono i giorni più faticosi, che metteranno a dura prova la tua pazienza .. non ti preoccupare per l'incontro ... c'è tempo ...

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

Modificato da - Mathilda in data 10 dicembre 2007 18:19:14

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 10 dicembre 2007 : 20:32:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di francesca rosati:

mi sa che non ce la faccio a preparare niente...
non so come farò, ma siccome era abbandonato mi farebbe una tristezza terribile darlo via. Comunque quando dorme riesco a dedicarmi a qualcosa... prima che si svegli e cominci a tirare il cavo del microscopio...
f.

Francesca ti capisco benissimo. Ma ama il tuo cane come un cmponente della tua famiglia. Noi abbiamo adottato un cane nel giugno 2005 e all'inizio è stata dura, si è mangiata il cavo di connessione della linea adsl, lo stereo della mia automobile, il cavo del citofono, la collezione di cd di mio figlio senza considerare mobili vari e porte rosicchiate, le corse dal veterinario quando si è mangiata una busta di cornetti e un pacco di tortellini, i suoi bisogni sparsi un pò dovunque ma la nostra Sally ci ha ripagato con tutto l'amore di cui un cane è capace e ti assicuro che è tanto.
Ti aggiungo la nostra espereienza di questa estate
Link
Abbi tanta pazienza e sarai ricompensata , le conchiglie possono aspettare.

Mario

(Victor Hugo)

Murex76
Moderatore

Città: Palermo & Jesi (AN)

1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 21:52:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
parlando con Italo sul prossimo incontro, penso anche io che sia meglio dividere i murici in 2 incontri, visto il numero elevato di specie di cui si andrà a parlare.
Come Italo, penso che nel primo incontro si possano fare Muricinae, Muricopsisnae, Typhinae e Trophoninae, nel secondo Ocenebrinae, Rapaninae ed Ergalataxinae.

Inoltre vorrei chiedervi se il secondo incontro sui murici si possa fare a marzo.... perchè vorrei essere presente anche io la seconda volta, ma mi riesce impossibile farlo a febbraio......
Che ne pensate?

A presto

Giuseppe

Mathilda
Utente Senior

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 08:10:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Murex76:

Ciao,
parlando con Italo sul prossimo incontro, penso anche io che sia meglio dividere i murici in 2 incontri, visto il numero elevato di specie di cui si andrà a parlare.
Come Italo, penso che nel primo incontro si possano fare Muricinae, Muricopsisnae, Typhinae e Trophoninae, nel secondo Ocenebrinae, Rapaninae ed Ergalataxinae.

Inoltre vorrei chiedervi se il secondo incontro sui murici si possa fare a marzo.... perchè vorrei essere presente anche io la seconda volta, ma mi riesce impossibile farlo a febbraio......
Che ne pensate?
A presto

O.K. Jo!!!

A.

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 09:15:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Murex76:

Ciao,

Che ne pensate?

A presto

Giuseppe

Le cose fatte con calma e ponderazione riescono sempre meglio...quindi OK. A febbraio se si vuole fare un incontro si cerca un altro tema. Per quanto riguarda le specie che dovrò illustrare specificherò dopo Natale, ora sono impegnato con le ultime pratiche per la pensione e le conseguenti consegne in ufficio.

Mario

(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 12 dicembre 2007 09:19:33

squalo
Utente Senior

Città: roma

1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 12 dicembre 2007 : 10:48:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per me va benissimo gennaio e marzo per i murici.
A febbraio volendo si potrebbe trattare una famiglia poco numerosa.

Squalo
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net