|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 21:28:07
|
| Messaggio originario di ELAFO:
Si indovina in un secondo! Che cos'è?! ... |
Ce ne ho messi un po' di più ... comincia con F Ciaoo
Link |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 21:30:48
|
..e finisce con "o"
Ciao, Laura
"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 21:45:32
|
Bravissimi è lui!!!
Alessandro "ELAFO" ___________________________
|
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2009 : 22:00:32
|
E mò buon divertimento...
Immagine: 166 KB
Ciao, Laura
"Ho vissuto coi venti, coi boschi, con le montagne, ho guardato per giorni, mesi ed anni il lento svolgersi delle nuvole sul cielo sardo, ho mille e mille volte appoggiato la testa ai tronchi degli alberi, alle pietre, alle rocce, per ascoltare la voce delle foglie, ciò che raccontava l’acqua corrente; ho visto l’alba, il tramonto, il sorgere della luna nell’immensa solitudine delle montagne; ho ascoltato i canti e le musiche tradizionali e le fiabe e i discorsi del popolo, e così si è formata la mia arte, come una canzone od un motivo che sgorga spontaneo dalle labbra di un poeta primitivo.” [Grazia Deledda, "La mia Sardegna"]
|
Modificato da - Gyps in data 10 aprile 2009 22:01:07 |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2009 : 22:08:23
|
Immagine: 95,36 KB
Laura sei cattivella però!!
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2009 : 22:28:05
|
Immagine: 107,53 KB
Ho vinto?
|
|
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 22:29:34
|
| Messaggio originario di nastro: ...anche per me il palco si trova li! non ho risposto prima perchè non riesco a fare i cerchietti sull' immagine e ripostarla!Michele
|
Noooooo! Così non puoi partecipare a questo giochino meraviglioso!!! Ti mando subito un mini tutorial in pvt: è più facile di quanto pensi!
(Si, però... io sono il tutor... se non mi chiedete informazioni come faccio a tutoreggiare? )
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
kiko
Utente Senior
Città: Bovolone
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1876 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 22:36:44
|
Immagine: 95,54 KB
Ciao Francesco |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 22:45:16
|
Tsè caro Elafo quel Fagio l'ho identificato in 1/10 di sec.!!!
Poi che ti vedo una foto delle "mie" montagne ... poi ho capito,io non posso partecipare e non ci provo neppure,ma cosi' a spanne mi pare molto cattivo! Rasente un terno al lotto! |
Modificato da - Tetrao in data 10 aprile 2009 22:45:36 |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 10 aprile 2009 : 22:49:28
|
Per ora nessuno ha indovinato! Per la soluzione chiederò aiuto (molto) in seguito a Tetrao, riesco a vederne solo la metà di quelli realmente presenti! Ma voi non scoraggiatevi!
Ciao, Laura
|
|
|
spielhahn
Moderatore
Città: Tromello
Prov.: Pavia
2411 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 23:17:40
|
| Messaggio originario di Gyps:
|
ah...sì...ok, ok, li vedo
Gabri |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 06:26:32
|
ma cosa dobbiamo cercare |
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2009 : 10:24:27
|
Gabriiii non riesco a vedere il tuo cerchietto!! Posto un crop, ora è facile!
Immagine: 154,95 KB
Buona Pasqua a tutti!
Ciao, Laura
|
|
|
nastro
Utente Senior
Città: Bardonecchia
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
761 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 12:55:26
|
visto che il gentilissino D21, che colgo l' occasione di ringraziare mi ha spiegato come fare i cerchietti partecipo anche io. premetto che non ho la minima idea di che genere di animali sono, forse camosci? Immagine: 92,71 KB
Michele
La natura non è materiale come la ragione |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2009 : 13:24:30
|
ho cercato,...ma in "questo bianco"..non ci vedo un CORNO!!!!!!! ehi GYPS,......CI DEVI DIRE COSA CERCARE??????????????? |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2009 : 13:35:34
|
Immagine: 91,75 KB
Cervi?
|
|
|
Gyps
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2009 : 13:36:00
|
| Messaggio originario di carolan: ehi GYPS,......CI DEVI DIRE COSA CERCARE???????????????
|
Si vedono almeno due camosci!
Ciao, Laura
|
|
|
ELAFO
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2009 : 13:40:10
|
Ahhhh i camosci........ Eccoli!!!!
Immagine: 91,58 KB
|
|
|
kiko
Utente Senior
Città: Bovolone
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1876 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 aprile 2009 : 13:44:02
|
Immagine: 90,92 KB
Ciao Francesco |
|
|
carolan
Utente Senior
Inserito il - 11 aprile 2009 : 14:03:04
|
aaaaaaaaaaaaahhh!......sono camosci!!!!! Adesso capisco perchè non li vedevo,...io cercavo i cervi(.......possibile che penso sempre e solo a loro......)
Ma sono camosci alpini,.............o appenninici????
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net