testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Riflessi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2007 : 00:05:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Riflessi

Riflessi




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 20 novembre 2007 : 10:36:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bella composizione Simo

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2007 : 11:22:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eheheh, abbiamo avuto la stessa idea....magari con un taglio diverso..... ma la pozzanghera ci ha attirato ambedue. Stasera posto la mia, ma mi sembra sia leggermente fuori fuoco.
Magari, se non ti scoccia, avrei anche qualche altra immagine del bosco da aggiungere....
beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2007 : 17:43:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gianfranco...


Beppe, il piacere è tutto mio lo sai no...
non hai bisogno di chiedere....

simo





Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2007 : 19:47:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

io l'ho interpretata così.




Riflessi

1/45 - 5,6 - ISO200 - Pentax K10D - Sigma 105 macro




Riflessi





Riflessi







Riflessi





Riflessi






A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 novembre 2007 : 20:03:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Beppe,

queste due ultime sono stupende, quella del muschio la luce è meravigliosa..

simo





Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 02 dicembre 2007 : 09:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono piaciute,in modo particolare, la 3 e la 5.
Il fungo sembra sorgere dal nulla

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2007 : 10:48:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di macromicro:

Mi sono piaciute,in modo particolare, la 3 e la 5.
Il fungo sembra sorgere dal nulla

Gianfranco


beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2007 : 11:26:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E si, Beppe, col fungo hai dato luce alla natura...

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 dicembre 2007 : 21:32:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quesye foto sono magie. Complimenti.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 02 dicembre 2007 21:33:23
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2007 : 21:46:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti a entrambi, foto stupende.

Ciao

Mico
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 dicembre 2007 : 22:04:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie...

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 22:15:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Salvatore, Mario e Mico. Spero che anche voi vogliate presto aggiungere qualcosa di vostro a questa pagina. Ne sarei davvero orgoglioso.



beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 10:34:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

... Spero che anche voi vogliate presto aggiungere qualcosa di vostro a questa pagina. Ne sarei davvero orgoglioso.



beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher


Accetto volontieri l'invito a partecipare, intanto ne aggiungo una, ma in cantiere ne ho altre

Riflessi


Mico

Modificato da - mico167 in data 07 dicembre 2007 10:50:42
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 12:16:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo una mattina passata sistemando foto, posso aggregarmi anch'io? Con uno specchio argentato che accoglie e riflette...


Riflessi
38 KB

... il sole più profondo e ricco di sfumature di tutto l'anno... quello d'autunno.


Riflessi
72,16 KB



Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)

Modificato da - lynkos in data 07 dicembre 2007 12:19:21
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 12:48:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Dopo una mattina passata sistemando foto, posso aggregarmi anch'io? Con uno specchio argentato che accoglie e riflette...

Sarah..........



Benveneuta Sarah: penso che la Simo non abbia problemi a negarti l'ingresso, dato che il post è il suo ....anzi...ne sarà sicuramente onorata.

Stavo invece pensando che andrebbe creata proprio una sezione adatta a questo genere di foto: la Natura vista "con altri occhi".
Sezione in cui ...oltre che come indiscussa maestra, dovresti assumerti il compito di guida, visto il tuo nick che non lascia spazio a dubbi. E se tu ci ripensassi ti vedrei perfettamente all'altezza come moderatore sia in questa sezione da creare ex novo che ritornare nel tuo vecchio ruolo sul forum Biodiversità.
Ne vogliamo parlare? Magari ripostando la discussione altrove per non rubare spazio al bellissimo post della Simo.
Beppe






A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 13:03:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia



Immagini della natura



Più sezione adatta di questa???


simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 07:41:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

Stavo invece pensando che andrebbe creata proprio una sezione adatta a questo genere di foto: la Natura vista "con altri occhi".

Grazie Beppe per le tue belle parole .
Credo di capire cosa intendi, un luogo dove si può... anzi, si deve... andare oltre la semplice "immagine" della natura per frugare nella sua essenza. Un luogo di approfondimento... come posso dire... Non è facile, sai, di trovare la parola giusta. Perché mi viene spontanea di dire, di approfondimento dell'anima. Ma so bene quanto può essere polemica quella parola, con i suoi connotati troppo "spirituali", una parola che tende a mettere a disagio perché interpretata spesso in contrapposizione al rigore scientifico e intellettuale. Ma che invece deve essere il suo complice e socio a pari meriti sulla strada verso le vere scoperte capaci di cambiare il modo di vedere e interpretare il mondo che ci ospita. Nello stesso modo in cui la testa dipende dal cuore, e il cuore dalla testa per mandare avanti la vita di quell'entità che vediamo nello specchio ogni mattina (non sempre con grande piacere ). Uno spunto per riflessione che trova la sua collocazione perfetta in una discussione intitolata, appunto... Riflessi.

Sarah


"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 10:07:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto che traccino e descrivano il percorso di un'emozione. Potremo così lustrare bene lo specchio della nostra interiorità, non solo quello della reflex e del microscopio.

beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 20:08:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi nella palude gelata.

Immagine:
Riflessi
267,75 KB

Luciano
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2007 : 21:07:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un ottimo spunto Luciano. Ottimo.
L'illuminazione era davvero particolare: il soggetto meritava un attento studio ed una lunga sosta meditativa per entrare in sintonia con quell'atmosfera fiabesca. Spero che tu abbia potuto fare diversi scatti anche con altri tagli. Non ultima la macro.
In casi del genere bisogna portarsela a casa tutta quell'atmosfera, senza dimenticarne nemmeno un briciolo.
Bravo.

Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net