testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 L'ORRORE DELLE PELLICCE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 17:42:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad essere puntigliosi e coerenti bisognerebbe diventare vegetariani.

Se allevati e uccisi secondo precise normative (che esistono) non vedo la differenza tra il dare una scossa elettrica a una gallina o a un visone...


Messaggio originario di ametista:

In pratica funziona così, si manda una mail con argomento di alto impatto emotivo, falsificato ad arte o meno, facendo leva sul pietismo popolare che si sa si scatena se si tratta di mandare centinaia di mail ad amici e colleghi, tanto non costa nulla, ma che scompare in un attimo quando si tratta di iniziative reali, come donare un po' di sangue o similari (lo dico a ragion veduta essendo socio AVIS).



per prima cosa, io non generalizzerei.
e comunque secondo me non si può ridurre
il "problema" delle pellicce ad un semplice
metodo per riempire le mail di spam.
queste uccisioni atroci di animali avvengono
davvero, al di là del fatto di come questo video
sia arrivato a noi... ma chissenefrega, dico io.
i problemi sono altri.
anche se circola in rete da 3 anni, le pellicce esistono
ancora, e quindi vuol dire che queste immagini
possono tutt'ora considerarsi attuali.
e allora penso sia giusto che tutti sappiano
cosa comporta il poter indossare capi fatti di questo materale.
anche solo pochi secondi di questo video bastano per capire.

ciao


Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.

Modificato da - u / c in data 21 novembre 2007 17:43:04
Torna all'inizio della Pagina

valeriocav
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:38:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
su questo sono d'accordo con te...perfettamente d'accordo;ma sensibilizzare e diffondere informazioni a chi non sa secondo me è gia un punto di partenza..poi come dici tu è ovvio che non si deve solamente stare a guardare,non basta inorridirsi,bisogna fare qualcosa in piu'...

valerio
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 18:45:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me era stato lincato l'url dei video da un amico fotografo di cronaca, sapendo che ben volentieri mi sposto dal mio comodo e accogliente Lazio per seguire le iniziative del wwf, ma a lui era arrivata la mail con la quale hanno carpito l'indirizzo email. è stato costretto a chiudere l'accaunt di posta per evitare gli spy. questo succedeva circa due anni fa. avevo ed ho un ottimo antivirus e antispyware che blocca tutto, e posso allargare il mio raggio di azione.

Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 19:26:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un mio amico, parlando di questi pellicciai del c...., dell' eccidio di animali nelle aree protette ad opera di bracconieri e cittadini di dubbie origini, della deforestazione, mi ha detto:" la mia opinione è che per salvare il mondo esiste solo un mezzo, distruggere le provette contenute nelle varie banche del seme mondiali, e far sterilizare tutti gli esseri umani. quelli già in vita o in procinto di nascere faranno le loro esperienze e godranno dei loro diritti di abitanti della terra, poi, una volta finita questa ultima generazione, la terra tornera in mano a quei pochi animali rimasti, e forse sarà già troppo tardi." ovviamente ci siamo fatti sopra una risata, perchè una affermazione del genere solo una risata si merita, neanche una arrabbiatura. l'uomo è nato e si è evoluto al fianco degli altri esseri viventi, e come esiste la tigre che uccide l'indiano per conquistare una fetta di territorio, esiste l'uomo che uccide la tigre per lo stesso motivo. certo, quel territorio in principio era di tutti, e l'uomo l'ha occupato e modellato a suo piacimento pretendendo di accampare diritti che non gli spetterebbero, ma è anche vero che se la natura avesse voluto il contrario, avrebbe fornito alla tigre caratteristiche fisiche e mentali tali da permettergli di costruisi armi da fuoco, trappole e mezzi in grado di abbattere gli alberi e scavare le montagne.
quì ho voluto sintetizare le due campane che sarebbero emerse nei futuri battibecchi che già accennano ad accendersi, per smorsarli sul nascere.
voglio anche dire che appreziamo il gheppio che si mangia il topolino perchè è un fatto naturale e per alimentazione questo è lecito, ma allora non dobbiamo avercela con chi mangia la carne animale, per lo stesso motivo. vi narro un fatto personale, per 4 mesi ho seguito una dieta vegetariana controllata e garantita, studiata dal medico in base alle mie esigenze, perchè sinceramente è ciò in cui credo, non riesco a guardare negli occhi un animale destinato al macello senza desiderare di farlo fuggire; al termine del 4 mese me la sono veramente vista brutta: non riuscivo a fare 10 passi senza dovermi fermare per non collassare, mi si era abbassata la vista di 2 gradi, il mio cuore aveva delle aritmie vertiginose. ho dovuto arrendermi all'evidenza: sono una di quelle persone che per un fatto di metabolismo non può permettersi di sottrarre la carne dalla propia alimentazione.

Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

u / c
Utente Cancellato

Città: .


0 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 novembre 2007 : 22:09:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto che siamo in tema di ipotesi animaliste estreme di distruzione della specie umana, vi ricordate il film 'L'esercito delle 12 scimmie'?

Zulo, io mi sono trovato nelle tue stesse condizioni, fin da piccolo ho odiato mangiare la carne, ma non perché vegetariano, ma per un fattore di gusto...
Mangiavo dosi massicce di formaggi, uova, legumi ecc
Ho avuto seri problemi di anemia, al limite della trasfusione, e il colesterolo ai massimi...ora ho risolto in una maniera paradossale..ho scoperto che mi piacciono gli hamburger di McDonald perché di tutto sanno tranne che di carne.....
Così ho risolto i miei problemi e sono addirittura donatore di sangue...

Vari studi hanno evidenziato che un drastico cambiamento delle abitudini alimentari è dannoso.
Popoli che hanno escluso la carne dai loro usi alimentari se lo possono permettere perché nei secoli la selezione ha permesso la sopravvivenza dei soli individui adatti a tale dieta.

Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

Dario74
Utente Junior

Città: Frosinone


59 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 novembre 2007 : 14:04:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il video diffuso dalla Peta è qualcosa di allucinante, neppure il miglior regista horror avrebbe potuto descrivere una scena simile....ed infatti, non si tratta di orrore ma di CRUDELTA'estrema...credo che quelle persone siano malate come tutti coloro che si scagliano ed accaniscono contro animali indifesi.
Non sono d'accordo quando si afferma che l'uomo, come gli altri animali, ha sviluppato tecniche di caccia e di difesa come gli altri esseri....nessun animale ne SCUOIA VIVO un altro!!!!questa si chiama solo crudeltà....e a tutti gli effetti è un crimine!..il maltrattamento degli animali, anche quelli destinati al macello o all'industria delle pellicce (che ovviamente non approvo) è un reato. L'animale non può ne deve essere, mai, sottoposto ad inutili sofferenze!!!Leggete al riguardo il testo della legge 189/2004 sulla tutela penale degli animali. In particolare il reato di uccisione di animali, è punito proprio se ricorre, anche, il requisito della crudeltà, da intendersi come uccisione con atti concreti di volontaria inflizione di sofferenze anche a causa dell'insensibilità dell'autore del reato.
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 novembre 2007 : 14:24:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Dario74:

Il video diffuso dalla Peta è qualcosa di allucinante, neppure il miglior regista horror avrebbe potuto descrivere una scena simile....ed infatti, non si tratta di orrore ma di CRUDELTA'estrema...credo che quelle persone siano malate come tutti coloro che si scagliano ed accaniscono contro animali indifesi.
Non sono d'accordo quando si afferma che l'uomo, come gli altri animali, ha sviluppato tecniche di caccia e di difesa come gli altri esseri....nessun animale ne SCUOIA VIVO un altro!!!!questa si chiama solo crudeltà....e a tutti gli effetti è un crimine!..il maltrattamento degli animali, anche quelli destinati al macello o all'industria delle pellicce (che ovviamente non approvo) è un reato. L'animale non può ne deve essere, mai, sottoposto ad inutili sofferenze!!!Leggete al riguardo il testo della legge 189/2004 sulla tutela penale degli animali. In particolare il reato di uccisione di animali, è punito proprio se ricorre, anche, il requisito della crudeltà, da intendersi come uccisione con atti concreti di volontaria inflizione di sofferenze anche a causa dell'insensibilità dell'autore del reato.


Concordo in pieno e aggiungo:
1 Questi video, anche se spam, sono utilissimi per svegliare le coscenze e per far conoscere l'idiota crudeltà di certi esseri umani.

2 Non acquistare MAI, dico MAI e ripeto MAI pellicce o indumenti con parti di pellicce soprattutto giubbotti (leggere bene la composizione dei colletti soprattutto se provenienti dalla Cina - anni fa erano in vendita giubbotti cinesi con colletti fatti con pelli di cane). Si possono acquistare pellicce e giubbotti ecologici cioè sintetici o cappotti di lana. Uccidere un animale per nutrimento è una legge della natura, di tutta la natura, lo fanno tutti gli animali carnivori. Uccidere un animale per coprirsi è un crimine inventato e giustificato dall'uomo.

3 Boicottare i prodotti commerciali di quei paesi in cui avvengono i crimini visti nel video.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 22 novembre 2007 14:38:21
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 novembre 2007 : 20:12:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Preghiera degli animali


Ascolta la nostra preghiera, Signore,

la nostra preghiera per i nostri amici animali,

specialmente per quelli tra loro che stanno soffrendo,

per quelli tra loro che sono cacciati o perduti,

o sono soli, o terrorizzati, o affamati;

per tutti coloro per i quali è già stata decretata la morte.

Imploriamo per essi tutta la tua misericordia

e tutta la tua pietà.

E per chi ha costanti rapporti con loro

Chiediamo un cuore pieno di compassione,

mani delicate e gentili.

Rendi ciacuno di noi, un autentico amico degli animali

E permettici di condividere

La benedizione della compassione.

Albet Schweitzer


Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

valeriocav
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 novembre 2007 : 11:14:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so chi ha avuto l'opportunità di vedere, ma il video il servizio con lo stesso video è andato in onda alle IENE, ieri sera...speriamo smuova le coscienze di rivenditori senza scrupoli e soprattutto acquirenti senza anima

valerio
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2007 : 16:02:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di valeriocav:

Non so chi ha avuto l'opportunità di vedere, ma il video il servizio con lo stesso video è andato in onda alle IENE, ieri sera...speriamo smuova le coscienze di rivenditori senza scrupoli e soprattutto acquirenti senza anima

valerio

e oggi su rai3 (Alle falde del Kilimangiaro) ne hanno parlato

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 25 novembre 2007 : 18:09:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora, alla faccia degli scettici, tanto spam inutile non è stato. Più se ne parla e più c'è speranza che molti prendano coscienza, almeno lo spero.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2007 : 19:31:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è vero.una cosa giustissima ALLA FACCIA DEGLI SCETTICI....l'informazione nonostante gli spam è arrivata ad essere trasmessa da due importanti trasmissioni...spero che la sensibilità della gente risenta di queste immagini e spero che la gente non solo si fermi a riflettere ma cominci a fare qualcosa... di concreto...

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 novembre 2007 : 20:44:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora, alla faccia degli scettici, tanto spam inutile non è stato. Più se ne parla e più c'è speranza che molti prendano coscienza, almeno lo spero.



è vero.una cosa giustissima ALLA FACCIA DEGLI SCETTICI....l'informazione nonostante gli spam è arrivata ad essere trasmessa da due importanti trasmissioni...spero che la sensibilità della gente risenta di queste immagini e spero che la gente non solo si fermi a riflettere ma cominci a fare qualcosa... di concreto...



CVD (e meno male)
Torna all'inizio della Pagina

Stefano78
Utente V.I.P.

Città: Avellino
Prov.: Avellino

Regione: Campania


482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 novembre 2007 : 06:54:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi è mai pervenuto uno spam su questo argomento.

Ciao

Stefano

P.S.: Ricordo che in Europa e in molti altri paesi occidentali è vietato scuoiare animali vivi! Nel nostro continente un produttore di pelli è tenuto a rispettare severe normative, per non far soffrire inutilmente gli animali!
Non prendete giubbotti in pelle provenienti dalla Cina, molto probabilmente l’animale è stato scuoiato vivo!
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 26 novembre 2007 : 10:28:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono riuscito a recuperare il video intero con tanto di commenti è ancora più allucinante.
Link

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 26 novembre 2007 10:31:46
Torna all'inizio della Pagina

valeriocav
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 novembre 2007 : 16:24:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi segnalo questo link sulla liberazione avvenuta in Spagna di migliaia di visoni destinati a diventare cappotti....
Non so cosa pensare.....ma da una parte se fossi per caso passato da quelle parti gli avrei fatto anche io una visitina notturna...


Link

valerio
Torna all'inizio della Pagina

Eliasoriordan
Utente Senior


Città: Rivoli
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3781 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 novembre 2007 : 11:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di valeriocav:

Vi segnalo questo link sulla liberazione avvenuta in Spagna di migliaia di visoni destinati a diventare cappotti....
Non so cosa pensare.....ma da una parte se fossi per caso passato da quelle parti gli avrei fatto anche io una visitina notturna...


Link

valerio

gran genialata quella di liberare i visoni, così sterminano un po' di animali selvatici locali...

Daniele Capello
Rivoli (TO)
Torna all'inizio della Pagina

valeriocav
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2007 : 11:52:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti ho detto "da una parte"...e comunque è forse meglio lasciarli alla loro misera condizione?

valerio
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 novembre 2007 : 12:56:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di valeriocav:

Infatti ho detto "da una parte"...e comunque è forse meglio lasciarli alla loro misera condizione?

vale


Personalmente, ripeto personalmente, non condivido certe operazioni estreme di gruppi animalisti, infatti la maggior parte dei visoni liberati sono morti di stenti o investiti dalle automobili. A cosa è servito un gesto del genere?
Meglio sensibilizzare l'opinione pubblica a non acquistare pellicce o parti di esse, controllare sempre sulle etichette la composizione di colletti di giubbotti e cappotti.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

antea
Utente Senior

Città: Roma


527 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 novembre 2007 : 13:41:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
liberare animali allevati per le pelliccie portano solo grandi problemi agli ecosistemi. Spesso sono animali alloctoni e anche se non lo fossero, essendo nati in cattivita' potrebbe portare dei ceppi batterici alle popolazioni selvatiche che vivono in natura.

Sono operazioni di grave danno alla fauna selvatica e vanno assolutamente evitate.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net