testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Felis silvestris libyca
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2005 : 12:19:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei dare inizio ad una gara di fotografia, il soggetto sarà il GATTO SELVATICO SARDO ovvero il "Felis silvestris libyca".

Nel web si trovano solo foto di Felis silvestris silvestris spaciate per la variante sarda... No! No!

Vediamo se qualcuno riesce a fotografarlo!!!

nasco da un olivo, muoio per mano dell'uomo

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2005 : 15:25:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il massimo a cui potessi aspirare sarebbe un "Felis bidonus", ma mi sa che non vale Sarah

Lynkos - Attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2005 : 15:37:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao sarah e grazie per aver risposto.

Devo precisare una cosa su questo felino, credo che per "felis silvestris lybica" si intenda la specie che vive sia in Sardegna che in Corsica. Le foto che vorrei avere sono della variante sarda, credo che l'unica persona al mondo che sia riuscito, o comunque abbia pubblicato, foto di questo bellissimo animale sia il Prof. Carlo Murgia direttore dell'Oasi WWF di Monte Arcosu.

Queste informazioni possono essere sbagliate quindi spero che qualcuno faccia luce sul misterioso felino.

nasco da un olivo, muoio per mano dell'uomo
Torna all'inizio della Pagina

gregorioc
Utente Senior


Città: Avola
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


624 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2005 : 22:56:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da alemaotze
GATTO SELVATICO SARDO




Un bel soggetto per una gara fotografica, ma dalla Sicilia credo sia difficile poter partecipare.

Chissà le altre regioni .


Gregorio.








Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare; pietre, animali e piante diventeranno fratelli e sorelle comunicando ciò che è nascosto
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2005 : 00:29:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Alemaotze,
purtroppo ho solo questa foto ritagliata di un esemplare di gatto selvatico...tosco/marchigiano.

Immagine:
Felis silvestris libyca
66,03 KB
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2005 : 15:37:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma dai ragazzi... eheheheheh!
Certo che dovete venire nell'isola per fotografarlo e smettetela di prendermi in giro!!!

Sarebbe bello poterlo immortalare visto che siete ottimi fotografi.
Credo che per voterlo vedere bisognerebbe vivere nei boschi più interni per almeno un anno e spalmarsi adosso feci di qualche animale selvatico per coprire l'odoraccio degli esseri umani

nasco da un olivo, muoio per mano dell'uomo
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2005 : 15:38:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da FOX

Ciao Alemaotze,
purtroppo ho solo questa foto ritagliata di un esemplare di gatto selvatico...tosco/marchigiano.

Immagine:
Felis silvestris libyca
66,03 KB



Oddio fa impressione! Era decisamente meglio da vivo... poveretto!

nasco da un olivo, muoio per mano dell'uomo
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2005 : 15:42:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco Carlo Murgia ed il bel micetto:

Felis silvestris libyca

Felis silvestris libyca


Spero che per prenderli non abbia usato il mio sistema delle feci

nasco da un olivo, muoio per mano dell'uomo
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2005 : 16:47:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perchè non ci dici qualcosa di più di questi micetti??

Link

Quello che ho fotografato purtroppo era imbalsamato e in un museo...

Moltii mici della zona.. anche vivevano in stato di domesticità erano uguali a questo.

FOX

Modificato da - FOX in data 27 maggio 2005 16:54:37
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 maggio 2005 : 21:09:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conosco Carlo Murgia, perchè eravamo colleghi!!
MI piacerebbe che lo invitassi a questo forum ciao Aldo

Istrice
Torna all'inizio della Pagina

Whitedragon
Utente Senior


Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna

Regione: Sardegna


1523 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 maggio 2005 : 16:02:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Istrice

Conosco Carlo Murgia, perchè eravamo colleghi!!
MI piacerebbe che lo invitassi a questo forum ciao Aldo

Istrice



Ciao Aldo,
magari lo conoscessi di persona! Purtroppo non ho avuto quell'onore ... però la speranza non muore mai!

_____________________

Ad un essere umano non basterebbe 1000 anni per comprendere ciò che impara una bianta nel suo primo giorno di vita!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net