Autore |
Discussione |
|
Artù
Utente V.I.P.
Città: Lecce
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
414 Messaggi Tutti i Forum |
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 maggio 2005 : 10:47:07
Ordine: Russulales Famiglia: Russulaceae Genere: Russula Specie:Russula insignis
|
Russula insignis abbastanza tipica dell'ambiente mediterraneo, purtroppo la foto della reazione al KOH non è venuta perciò non ve la posso mostrare, comunque i caratteri essenziali si vedono anche dalle foto.
Immagine: 102,14 KB
Immagine: 91,59 KB
Arturo ----- ".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia." |
Modificato da - Andrea in data 14 agosto 2008 12:05:04 |
|
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 maggio 2005 : 10:48:37
|
Altra lecceta a ridosso della scogliera
Immagine: 110,46 KB
Arturo ----- ".. ho viste cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia." |
|
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 maggio 2005 : 10:51:35
Ordine: Russulales Famiglia: Russulaceae Genere: Russula Specie:Russula acrifolia
|
Russula acrifolia numerosi esemplari a vari stadi di maturazione. Lamelle piccantissime e carne dolce (assaggiata prima di assaggiare le lamelle ) Alcune foto
Immagine: 139,57 KB
Modificato da - Andrea in data 14 agosto 2008 12:05:27 |
|
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 maggio 2005 : 10:52:31
|
Immagine: 82,56 KB
|
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 maggio 2005 : 10:55:15
|
il viraggio della carne a zero, 6', 30' e tre ore
Immagine: 95,94 KB
Immagine: 104,5 KB
Immagine: 96,07 KB
Immagine: 96,61 KB
|
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 maggio 2005 : 10:56:54
|
Lo so forse avrei fatto meglio ad andare a mare visti i risultati. Ciao a tutti
Immagine: 98,28 KB
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2005 : 11:30:58
|
Ciao Arturo, hai ragione.... ....una volta che avevo deciso di andare a funghi... mi sono imbattuta in un terribile temporale e sono dovuta tornare indietro, al quel punto ho deciso di andare a pesca....sulla strada verso il mare ho trovato tanti meravigliosi Boletus marmorensis (credo si scriva così)sotto Sughera.
Saluti a Doni
Fox
|
|
|
Artù
Utente V.I.P.
Inserito il - 29 maggio 2005 : 07:51:59
|
Ciao Enzo, e' una delle caratteristiche del fungo, che però, a mio avviso, vanno ricercate subito, appena raccolta, si possono (in genere si vedono) vedere residui giallastri tra le scanalature dell'orlo, gli stessi che si vedono alla base del gambo.
PS in bocca al lupo per tutto
|
|
|
Discussione |
|