testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Volatili nelle saline di Margherita di Savoia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Michele Ferrato
Utente V.I.P.


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2007 : 10:17:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Tuffetto

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia
Cormorano

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Pittime reali

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Avocette

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Gallinella d'acqua

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Garzette

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Fenicotteri rosa

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Fringuello maschio

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia




Saluti

Michele

Modificato da - Michele Ferrato in Data 07 novembre 2007 10:28:03

Gyps
Utente Senior


Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


1386 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 11:00:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che belle immagini, Michele!!

Ma le prime due garzette andrebbero inserite nella discussione "avifauna humor", con la didascalia "a passo di danza.."

Ancora complimenti!!

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ferrato
Utente V.I.P.


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2007 : 11:13:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gyps:

Che belle immagini, Michele!!

Ma le prime due garzette andrebbero inserite nella discussione "avifauna humor", con la didascalia "a passo di danza.."

Ancora complimenti!!

Ciao,
Laura

"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]


Ti ringrazio Laura per il graditissimo commento

Saluti

Michele
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 07 novembre 2007 : 11:31:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono piaciute tantissimo le ultime foto della garzetta e del fenicottero rosa.
Per lo meno incontrano di più il mio gusto

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2007 : 12:25:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
davvero un bel portfolio michele :)

ti do il benvenuto okkionico

:)


angelo
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2007 : 12:30:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le belle immagini.
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2007 : 12:38:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michele purtroppo non so cosa mi perdo...
Le tue foto le vedo con una bella X rossa, sono caricate con la solita procedura o tramite un link?
Grazie
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ferrato
Utente V.I.P.


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2007 : 12:42:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ringrazio tutti per i commenti molto graditi

@Cleo
Olivia mi dispiace che non riesci a vedere le mie foto,prova ad aggiornare la pagina oppure clikka sulla crocetta con il tasto destro e seleziona "mostra immagine"

Saluti

Michele
Torna all'inizio della Pagina

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 15:34:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
splendida rafficaalle avocette e pittime

quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 novembre 2007 : 16:00:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sono permessa di chiedere come le hai caricate perchè vengono bloccate da qualche sistema di protezione e di solito succede con foto che sono state caricate da un sito, tipo quelli personali. Putroppo non riesco a visualizzarle in nessun modo.
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 16:21:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo il tuo fenicottero rosa che tenta di sfondare la piatta linearità nello specchio del suo riflesso. Un'immagine emblematica, ricca di curve sinuose e di plastica armonia contrapposta alla stasi dello stagno.

Bravo Michele... sai vedere oltre che fotografare.

beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ferrato
Utente V.I.P.


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2007 : 17:19:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cleo:

Mi sono permessa di chiedere come le hai caricate perchè vengono bloccate da qualche sistema di protezione e di solito succede con foto che sono state caricate da un sito, tipo quelli personali. Putroppo non riesco a visualizzarle in nessun modo.
Olivia


Mannaggia nopn saprei come aiutarti,io le carico trammite un sito di hosting come faccio in tutti i siti,se posso fare diversamente ditemelo perchè mi dispiace davvero molto che non vengano visualizzate da tutti,non è che è il tuo sistema a mettersi in protezione????

Saluti

Michele
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ferrato
Utente V.I.P.


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 07 novembre 2007 : 17:21:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

Bellissimo il tuo fenicottero rosa che tenta di sfondare la piatta linearità nello specchio del suo riflesso. Un'immagine emblematica, ricca di curve sinuose e di plastica armonia contrapposta alla stasi dello stagno.

Bravo Michele... sai vedere oltre che fotografare.

beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher


Beppe sei un poeta oltre che ottimo osservatore della natura,mi rende felice che gli altri riescano ad analizzare le mie foto,grazie del graditissimo commento

Saluti

Michele
Torna all'inizio della Pagina

Bluneophron
Utente V.I.P.

Città: LODI
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


213 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 novembre 2007 : 17:57:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Michele Ferrato:

Messaggio originario di Cleo:

Mi sono permessa di chiedere come le hai caricate perchè vengono bloccate da qualche sistema di protezione e di solito succede con foto che sono state caricate da un sito, tipo quelli personali. Putroppo non riesco a visualizzarle in nessun modo.
Olivia


Mannaggia nopn saprei come aiutarti,io le carico trammite un sito di hosting come faccio in tutti i siti,se posso fare diversamente ditemelo perchè mi dispiace davvero molto che non vengano visualizzate da tutti,non è che è il tuo sistema a mettersi in protezione????

Saluti

Michele


Ciao cleo,che O.S. ( che sistema operativo) usi? Un windows ( xp, vista) immagino? Cosa utilizzi come antivirus /firewall, e come browser? I.E., firefox, o altro? Hai un antispyware? Sono solo delle piste da indagare...ciao!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Tutto il segreto dello studio della natura risiede nell'imparare come usare i propri occhi".

George Sand.
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 novembre 2007 : 10:28:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vorrei andare fuori tema... Mi collego a NM dal lavoro per cui non ho il controllo di antispam, antivirus e dell'accessibilità dei siti. Quando le foto vengono caricate da siti di hosting (come nel caso di Maurizio) sono tagliata fuori e come me penso anche altri. Spesso mi succede anche dal pc di casa. In ufficio uso XP, IE e antivirus McAfee.
Grazie lo stesso.
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ferrato
Utente V.I.P.


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 novembre 2007 : 10:37:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Olivia la prossima volta posterò le immagini caricandole dal forum stesso,mi dispiace che tu non sia riuscita a vederle

Saluti

Michele
Torna all'inizio della Pagina

Giggetto
Utente V.I.P.

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


461 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2007 : 14:59:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Michele,
fa piacere trovare un altro sipontino in questo forum.
Ma la gallinella dove l'hai fotografata? Non mi sembra ci siano Phragmites nelle saline, forse a san Floriano?
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ferrato
Utente V.I.P.


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 novembre 2007 : 16:47:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Giggetto:

Ciao Michele,
fa piacere trovare un altro sipontino in questo forum.
Ma la gallinella dove l'hai fotografata? Non mi sembra ci siano Phragmites nelle saline, forse a san Floriano?


Cio Giorgio il piacere è tutto mio
La gallinella è l'unica che è stata fotografata al di fuori di quel territorio e precisamente in zona Siponto nei pressi dei due canali.

Saluti

Michele
Torna all'inizio della Pagina

umbertogo
Utente Senior


Città: Calamandrana
Prov.: Asti

Regione: Italy


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 novembre 2007 : 18:05:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Michele Ferrato:

Fenicotteri rosa

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia


Michele

Ma questi due non sono un po' strani? a me ricordano i fenicotteri del Chile (Phoenicopterus chilensis)...

Umberto
Wageningen, NL
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ferrato
Utente V.I.P.


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


289 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 novembre 2007 : 18:18:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di umbertogo:

Messaggio originario di Michele Ferrato:

Fenicotteri rosa

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia

Volatili nelle saline di Margherita di Savoia


Michele


In effetti è un'esemplare di Fenicottero minore non comune dalla nostre parti però nel 2005-6 qualche esemplare è stato avvistato nella zona delle saline di Margherita di Savoia ed anche nell'Oasi Lago Salso,lo ha confermato proprio sabato scorso Giuseppe Albanese studioso che si interessa del monitoraggio appunto delle zone umide della capitanata in occasione di un'incontro con un amico fotografo che è venuto a trovarci da Bologna.
Ma questi due non sono un po' strani? a me ricordano i fenicotteri del Chile (Phoenicopterus chilensis)...

Umberto
Wageningen, NL


Saluti

Michele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net