|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 19:25:17
|
terminata la visita micologica a macchia grande, mi sono trattenuto un po nella zona dei canali che circondano l'aereoporto. tutto mi aspettavo, ma un coniglio selvatico che attraversava le piste no. ho atteso che si portasse a tiro di 300mm. si è avvicinato, ma puntando dritto verso una zona con vegetazione incolta. con un guizzo furtivo lui si è seminascosto in tale zona incolta, con un guizzo furtivo io mi sono introdotto all' interno della zona "pista 3", e con un guizzo furtivo la polizia aereoportuale mi ha fermato. dopo aver favorito i documenti, dopo aver mostrato la tessera del wwf, dopo avergli mostrato tutte le foto presenti sulla memory della macchina, me la sono cavata con una sgridata. mi hanno anche riaccompagniato alla macchina. però due foto sono riuscito a scattarle lo stesso. Immagine1: 194,72 KB Immagine2: 162,46 KB
Link
giuliano petreri
|
Modificato da - zulo in Data 28 ottobre 2007 19:44:09
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 19:55:43
|
A giugno guardate un pò che è accaduto all'areoporto di Linate
Link
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2007 : 20:07:33
|
mi era giunta voce di questa storia, ma pensavo fosse una balla, considerando anche la fiducia che nutro nei confronti della persona che me l'ha riferita. per primo
Link
giuliano petreri |
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 11:05:58
|
E pensare che una ventina di anni fa' tutta la costa romana a sud di ostia, cioe' dalle dune di castelporziano fino a torvaianica, erano strapieno di conigli selvatici; al di fuori della stagione balneare se ne vedevano da tutte le parti. Ormai pero' li hanno sterminati con i lacci e con la caccia di frodo. Per fortuna hanno trovato altri "lidi" per riprodursi, e per riprodursi sono abbastanza veloci ed efficienti :-). Giuliano, sei stato fortunato perche' la polizia aeroportuale non scherza se trova persone che fanno foto a bordo pista!
Marco Link
|
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 12:54:43
|
mica è stato così facile. hanno voluto controllare tutte le 110 foto sulla memory, e si sono tranquillizati un po quando hanno visto che c'era davvero il coniglio, e che avevo fotografato solo quello. in realtà mi trovavo a circa 50 mt dalla pista. hanno voluto controllare se davvero ero un socio del wwf. hanno controllato i precedenti penali. in termini di tempo circa un ora.
Link
giuliano petreri |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 18:36:12
|
Già, perchè avrebbero potuto, con un guizzo furtivo, farti soggiornare qualche giorno a rebibbia Gianni
Link |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 19:03:28
|
be, mi hanno detto che avrebbero potuto multarmi perchè avevo si commesso il reato di violazione di propietà privata, ma non essendo propietà domiciliare, e non avendo commesso altri reati, e non essendoci la denuncia da parte del propietario (la benetton), o di chi ne fa le veci, non potevano operare il fermo. hanno chiuso un occhio perchè dicevano che la causa naturalistica è buona (le parole sono state:"te sarvi perchè non c'hai precedenti e voi naturalisti me state simpatici, pure a mi fijo je piaciono l'animali"). mi ha detto bene
Link
giuliano petreri |
|
|
Gyps
Utente Senior
Città: Nuoro
Prov.: Nuoro
Regione: Sardegna
1386 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 ottobre 2007 : 19:45:22
|
Giuliano, mi hai fatto piangere dalle risate, tu e i tuoi guizzi furtivi!!
Ciao, Laura
"per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"] |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net