testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 bruchetto e pupa!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giorgio L
Utente nuovo

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 18:11:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto!Ho letto con piacere gran parte della sezione degli insetti e devo dire che ho visto delle immagini spettacolari

Ora però vi vorrei porre un quesito.Due giorni fa ho trovato una pupa e un bruco penso della stessa famiglia e le ho portate su a casa anche perché il bruco era proprio davanti al cancello del mio palazzo e rischiava di essere schiacciato. Vi mostro la foto della pupa prima di portarla a casa ..la foto del bruco è un problemozzo in quanto il simpatico bruchino si è interrato... :D

ecco la foto:

[URL=Link]bruchetto e pupa! [/URL]

sapete dirmi che bella farfallina uscirà fuori?

Grazie mille

G.

Metallo!!!!!

Modificato da - Vitalfranz in Data 26 ottobre 2007 23:19:40

Vitalfranz
Utente Senior


Città: Luxembourg

Regione: Luxembourg


2500 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 23:18:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Giorgio!


Mi sembra la crisalide di una pieride...intanto te la sposto nel forum giusto...

Francesco Vitali
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio L
Utente nuovo

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2007 : 14:22:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille e scusate la mia inesperienza.Volevo chiedervi a questo punto....il bruco che penso sia esattamente dello stesso tipo della crisalide di cui vi ho postato la foto,si è interrato.Questo è normale?in quanto comunque ho notato che le crisalidi di questa specie si trovano anche in luoghi piuttosto lontani dalla terra( anche abbastanza in alto).Mi devo preoccupare?

grazie :)

G.

Metallo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

fern
Utente Senior

Città: Vicenza


2342 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 ottobre 2007 : 20:01:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuto, credo che la tua pupa sia di Pieris brassicae, cosa che puoi controllare in rete. Li' troverai anche immagini dei anche i bruchi, cosi' potrai capire se sono della stessa specie.

Fern
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 ottobre 2007 : 21:39:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non credo appartengano alla stessa specie, la crisalide è appunto una Pieris brassicae e i bruchi di questa specie non si interrano mai... se ce ne dai una descrizione il più fedele possibile, possiamo fare qualche ipotesi.



bruchetto e pupa! Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio L
Utente nuovo

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2007 : 14:48:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,

perdonatemi,ma non riesco a descrivervelo bene...però vorei chiedervi una cosa...che dovrei fare con lui???si è interrato ormai da 2 giorni se non 3..mi potete dire un pò come muovermi???
Grazie mille e scusate la mia totale inesperienza

Metallo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio L
Utente nuovo

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Italy


8 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 15:52:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
HELP!!

Metallo!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net