|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 24 ottobre 2007 : 15:35:57
|
Personalmente mi trovi impreparato! Appena riesco faccio qualche ricerca.. di sicuro si comportano diversamente: guarda l'istogramma sui chiari mentre cambi le impostazioni nei due casi.. sembra che esposizione "trasli" l'istogramma, producendo al limite anche zone di chiaro bruciate, mentre luminosità sia più un parametro di contrasto, infatti "stira" l'istogramma.. perdonami i termini poco tecnici ma non so come dirlo!
Stefano |
|
|
Angelo p
Utente Senior
Città: Albenga
Prov.: Savona
Regione: Liguria
3071 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2007 : 16:19:48
|
Stefano, ho capito perfettamente il concetto e la differenza; adesso faccio alcune prove e poi ti so dire. Grazie. a p |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2007 : 17:07:22
|
Per come lo capisco, infatti, esposizione regola la luminosità della foto, tagliano gli alti e bassi quanto necessario. Luminosità invece fa la stessa cosa, comprimendo gli alti e stendendo i bassi. Comunque, il mio consiglio è di agire esclusivamente su l'esposizione, portandolo a destra (rendendo la foto più luminosa) quanto puoi prima che gli alti cominciano a "bruciare", poi di regolare luminosità in PS vero e proprio, con curve o livelli, come preferisci.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net