|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2007 : 21:47:43
|
Credo che Beppe abbia esagerato un pò, però tengo a precisare che sono di estrazione fiorentina tanto che porto il nome del maestro di conio del fiorino, Simone Peruzzi.
Questa della convivialità è una tradizione anche toscana soprattutto nella campagna dove, dopo i lavori più umili, i contadini trovavano il loro spazio di accoglienza e di dialogo davanti a una tavola imbandita, non so quanto, ma per il solo piacere di ritrovarsi. Usanza che per secoli si è trasmessa aprendo le porte al mondo.
La sicilianità giunge attraverso il mio matrimonio con un siculo verace, che mi ha fatto conoscere tante meraviglie di questa splendida terra. Oltre qualche parola di siculo, quello che è stato più facile l'apprendere parte della cucina sicula, soppiantando quella da me definita “noiosa” cucina toscana, che si limita sempre a gli stessi piatti, anche se alcuni sono sempre molto graditi.
Confermo quanto detto da Beppe, il mio caratterino non è dei più facili, ma sempre pronta a recepire ed ad aprirmi verso il prossimo. Per me non esistono confini….
Quoto in toto quando detto da Beppe sul conto di Stefano, (Zodiac) è un mini forum appresso, con la sua calma e pacacità le ore insieme a lui trascorrono velocemente senza sentire il peso dell’escursione.
Anche Beppe non è da meno, sempre pronto e disponibile a visitare nuovi luoghi e ambienti, adattandosi a tutte le situazioni inimmaginabili, ormai diventato parte integrante del gruppo, soprattutto ben felice di fare nuove conoscenze di NM.
Dimenticavo, il micio si chiama Bigeyes, per i grandi occhioni, grande appassionato di BW.
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2007 : 15:49:02
|
Vorrei in dietro il mio zaino giallo!
------------------------------------------------
I have a dream - M. L. King |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 ottobre 2007 : 18:40:32
|
carissimi, vedo che vi siete divertiti.... complimenti anche per le foto e ... ci rivedremo presto spero!!! |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 ottobre 2007 : 22:14:25
|
| Messaggio originario di ametista:
carissimi, vedo che vi siete divertiti.... complimenti anche per le foto e ... ci rivedremo presto spero!!!
|
Mancavi solo tu passerotto. Dai che in primavera organizziamo qualcosa di buono. Ma forse anche prima. Tienti pronta Marghe. beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 02 dicembre 2007 : 10:01:30
|
In ritardo, ma ho avuto il piacere di guardare la Vs.documentazione. Simpaticissimo-per inciso- vederVi all'opera
Gianfranco |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net