Autore |
Discussione |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2007 : 09:27:20
|
Hehheheh, credo che sarebbe piaciuto a molti vedermi alle prese con la pantera, sicuramente ci avrebbe rimesso la pantera... Poi con Clemens con noi non correvamo nessun pericolo, visto come rimuove i grossi tronchi per trovare le limax...
Ci sono delle inconcruenze in quell'articolo, prima di tutto Santa Maria non Chianti ma a Monte, e credo si tratti di provincia di Pisa o zone limitrofe.
Sono anni che si sente dire di questa pantera, non credo che possa facilmente sfuggere alla vista dell'uomo..., spesso sono dicerie che si sentono dire nella stagione di funghi e castagne, con il solo scopo di intimorire la gente a non addentrarsi nei boschi.
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2007 : 09:57:45
|
Ma noi che sappiamo che ci potrebbe essere anche una pantera da fotografare ci andiamo ancora più volentieri.....
beppe
Link
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2007 : 10:01:30
|
A questi giornalisti, oltre di fargli una lezione di Botanica, Zoologia, (vedi serpente a due teste), gli andrebbe fatto anche una lezione di geografia...
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
valeriocav
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
227 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2007 : 18:49:34
|
Ultima notizia: Avvistato mostro marino nel lago di Castelgandolfo!!! Un coltivatore di fragole ha affermato, durante una battuta di pesca allo storione, di essere stato aggredito da una massa scura e che avrebbe rovesciato la sua barca....ma solo con la sua prontezza di riflessi e la sua bracciata poderosa stile Thorpe si è riuscito a mettere in salvo...
valerio |
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 23 ottobre 2007 : 18:54:15
|
A quando il parente del mostro di LochNess?
Gianfranco |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 ottobre 2007 : 22:22:14
|
Io penso che ci sia un nesso, tra IL Chianti e la pantera.....
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 agosto 2011 : 23:47:44
|
E' tempo di vacanze e la pantera va a villeggiare nei pressi del mare toscano.. Link Chissà come mai avvistano sempre pantere nere e mai un felino maculato? A proposito, avete notato che nei centri abitati la superstizione agevola la diffusione dei gatti neri risparmiandoli da morte per investimento?! In genere gli automobilisti un gatto nero inchiodano come lo scorgono da lontano, cosa che non accade con altre livree di pelo. Giorni fa me ne è passato uno innanzi, mia moglie, con ascendenze torinesi-napoletane, il top per quanto riguarda le superstizioni, mi ha implorato di non passare ..mia risposta: non mi accadrà nulla, la jella becca solo chi ci crede.. Dopo un ora si è affettata un alluce sulla spiaggia.. |
Modificato da - betalfa in data 07 agosto 2011 23:48:35 |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 09:10:07
|
sono sempre molto molto scettico...ma questa votla sembra che anche il corpo forestale dello stato abbia confermato la presenza...vedremo..
Link
|
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 10:24:17
|
Quella della foto su Virgilio è palesemente un gatto nero, anni fa c'era una pantera nera allo zoo di Roma, non so se c'è ancora, la silhouette è completamente differente. Certi avvistamenti vanno spiegati con la psicoanalisi, non con la zoologia. |
|
|
larthia
Utente V.I.P.
Città: montevarchi
Prov.: Arezzo
197 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 11:54:53
|
| Quella della foto su Virgilio è palesemente un gatto nero |
Più palesemente di così! Le altre foto... non si capisce davvero che cos'è. Tra l'altro, su La Nazione, si dice che è una pantera giovane, di 1,20 m di lunghezza Come avranno fatto a misurarlo con tutta questa precisione? Intanto vogliate gradire la foto di una splendida pantera nera che, con grande sprezzo del pericolo, ho fotografato mentre si aggirava in un uliveto(anche questa!)sempre in toscana. La mando ai giornali?
Immagine: 174,6 KB
lucia |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 12:09:51
|
sembrerebbe che l'hanno vista 2 forestali, ora se l'hanno scambiata, per l'ennesima volta, per un gatto nero, sarebbe il caso di fargli fare un corso di aggiornamento, per lo meno....
e poi l'hanno fotografata con il cellullare....ora, dico io, ma non vanno in giro con almeno una macchina fotografica per documentare e riportare durante le loro attivita'?
|
|
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 agosto 2011 : 13:20:54
|
tra l'altro erano proprio in pattugliamento per verificare la veridicità di una denuncia fatta da una coppia che ha avvistato ad un km di distanza dal luogo dello scatto la fantomatica pantera. dovevano avere una macchina fotografica per forza, fa parte dell'equipaggiamento in questi casi.
"te li stai a prende tutti sti Tonni dar mare, ne lasci uno pe le generazioni future?"
"e che quarcuno duecento anni fa s'è preoccupato de lasciamme un Bisonte a me?"
Link giuliano petreri |
|
|
beringei
Utente Senior
Città: prato
Prov.: Prato
558 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2011 : 05:20:41
|
Mah,io non mi fido affatto di quella foto.Potrebbe essere un gatto.Poi non è detto che i forestali siano così esperti nel saper riconoscere gli animali. Ogni estate è la stessa storia! Ma è mai stata documentata con prove certe la presenza di qualche grosso felino liberato da qualcuno?O sono solo leggende alimentate per vendere giornali?? Un po' di tempo fa di sera su una strada di campagna in provincia di Pistoia ho visto attraversare un'enorme animale nero.Era un cane,credo un alano.Non so che diavolo ci facesse lì da solo.Ora,se ero il solito credulone,ignorantone di turno lo avrei scambiato per chissà quale bestia. Se un gatto nero lo scambiano per una pantera,un alano? So di un caso di una signora,qui in toscana, che chiamò la forestale o la polizia(non ricordo)perchè nel suo giardino c'era un orso!In realtà alla fine gli agenti scoprirono che altro non era che un terranova! Morale della favola?La gente non sa riconoscere(neanche io in determinate condizioni di scarsa luminosità)gli animali dal vivo!Qui tra prato e pistoia c'è chi dice di vedere la lince un po' ovunque.Guarda caso io non l'ho mai vista.Certo tutto è possibile,x carità,ma resto molto dubbioso. |
Modificato da - beringei in data 09 agosto 2011 05:28:22 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 agosto 2011 : 09:03:40
|
Bufale, solo bufale grosse e grasse
Gigi |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 agosto 2011 : 13:27:57
|
| Messaggio originario di gigi58:
Bufale, solo bufale grosse e grasse .... |
... che noin vale più la pena neppure di analizzare o commentare!
Ciaoo |
|
|
|
Discussione |
|