Come se non bastassero, da pochi giorni abbiamo un turride in più: la Brachycythara beatricae, una bela (per noi ignoranti) che Paolo Mariottini ha dedicato alla sua deliziosa figliola. Il lavoro pubblicato dal solo Mariottini su The Nautilus 121(3):159-162 di quest’anno, è in mio possesso in formato pdf, ma pesa più di 10 mega e poi non credo che posso ufficializzarne la diffussione (come funziona la storia del copyright?). Ma chi ha orecchie (e casella postale ben panciuta) da intendere, intenda. Il lavoro è molto ben fatto e confronta la nuova specie con altre bele presenti nel mediterraneo occidentale e nord atlantico. La cosa probabilmente più interessante del lavoro è però che il paratipo B è mio, sempre che riesca a ritrovarlo nel mio incasinatissimo cassetto delle turridi. Saluti a tutti e ben arrivata alla bela di beatrice stefano
Ciao Stefano, grazie mille per la interessante segnalazione. Potresti gentilemte fornirci ancora qualche dato sulla nuova specie, tipo dimensioni, distribuzione.... Ciao e a presto, Peter.
Ciao Stefano. Visto che il lavoro è già stato pubblicato potresti benissimo fotografare il tuo esemplare e postarlo, aggiungendo magari i punti più salienti della descrizione e cosi faresti contenti tutti coloro(me compresa )che non hanno una casella postale ben panciuta, senza ledere i diritti d'autore. Grazie Spanter