|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
tamata_2004
Utente
Città: italia
Prov.: Genova
Regione: Italy
20 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2007 : 10:18:32
|
Ciao Tamata,
dipende tutto quali sono i tuoi interessi..
Se ti piace l'arte, puoi visitare Lucca, Livorno..
Se la natura, c'è il Lago di Massaciuccoli, (Torre del Lago) tutto l'entro terra, la Garfagnana, la Lunigiana, tutta, verso Parma, Fivizzano, l'Abetone..
In questo periodo ci sono diverse manifestazioni autunnali locali, di vario genere..
Fammi sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni..
Simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 ottobre 2007 : 17:19:08
|
Ciao Tamata, se opti per la Garfagnana da non perdere il Parco dell'Orecchiella Link e le Grotte del Vento Link
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
tamata_2004
Utente
Città: italia
Prov.: Genova
Regione: Italy
20 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 ottobre 2007 : 22:20:23
|
direi prevalentemente naturalistico. Ho voglia, dopo tanto di scarpinare su sentieri dove passa poca gente e si respira natura vera! o visto già bene la lunigiana e la valle di comano e dintorni fino al lagastrello. volevo vedere un po' di toscana "incontaminata"... la parte ... diciamo culturale... l'ho già vista più volte. Per carità ,...stupenda, ma questa volta vorrei boschi e scoiattoli.... per capirci.....
attendo impaziente |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2007 : 13:09:57
|
foreste casentinesi.... |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 ottobre 2007 : 14:30:40
|
| tamata_2004: ma questa volta vorrei boschi e coiattoli.... per capirci.....
|
c'è amche tutta la zona del Mugello, ancora non molto sconosciuta.. per quanto riguarda, scoiattoli e resto di animali.. è diventato una vera rarità, solo causalmente si possono trovare...
forse avevo dimenticato di citare Vallombrosa..
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
Modificato da - FOX in data 10 ottobre 2007 14:31:19 |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 ottobre 2007 : 18:08:27
|
| Messaggio originario di tamata_2004:
direi prevalentemente naturalistico. Ho voglia, dopo tanto di scarpinare su sentieri dove passa poca gente e si respira natura vera! o visto già bene la lunigiana e la valle di comano e dintorni fino al lagastrello. volevo vedere un po' di toscana "incontaminata"... la parte ... diciamo culturale... l'ho già vista più volte. Per carità ,...stupenda, ma questa volta vorrei boschi e scoiattoli.... per capirci.....
attendo impaziente
|
Allora ti consiglio il Parco dell'Orecchiella (alta Garfagnana -comune S.Romano) oltre alla sede del parco dove ci sono dei sentieri consigliati e dove non è difficile fare incontri inaspettati, si possono lasciare le automobili nelle numerose piazzole di sosta lungo la montagna e inerpicarsi nei boschi dei castagni secolari. Consiglio di non avventurarsi con il maltempo perchè con la pioggia i sentieri e i viottoli di montagna si trasformano in ruscelli in piena, le frane sono frequenti.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 10 ottobre 2007 18:12:16 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|