ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
ho deciso di aprire un nuovo post per le immagini, perchè il vecchio post era più adatto alle parole. le seguenti immagini sono ciò che il diluvio mi ha concesso di scattare. dopo 4 mesi di siccità, propio quella sera si è messo a piovere. meglio così, la pioggia laverà via il sangue versato in questi giorni. ho pronto un video, che racchiude tutti gli interventi e i discorsi fatti dai vari personaggi rappresentanti di istituzioni e associazioni. stò aspettando una risposta dagli amministratori per inserirlo. se sarò autorizato, al termine della visione lasciate un commento. intanto posto le foto.
grazie del contributo. allora c'eri anche tu!? chiunque sia stato presente e possiede del materiale documentativo contribuisca. ho personalmente colloquiato, nel primo pomeriggio di sabato, con le persone poste sulla porta della casa con lo striscione. erano molto amareggiati per l'accaduto. come gran parte della popolazione di bisegna, san sebastiano e ortona dei marsi.(almeno quelli con i quali mi è stato possibile parlare).
Veramente da brivido. Speriamo davvero che la popolazione residente capisca la grande perdita che abbiamo, subito. Non solo il Parco ma tutti noi, io per primo anche se sono di PD. Perché la Natura è di tutti
Grazie a te Giuliano per questo reportage importantissimo. Speriamo che lo spirito di Bernardo rimane a lungo per far riflettere e che non svanisce nel nulla fra un giorno e un altro come il fumo di un bosco incendiato.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould)