|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:26:42
|
Ecco. Vedere un messaggio di questo genere, postato da un fotografo delle qualità di Akiller, dovrebbe spiegare a tutti quelli che si vogliono cimentare nella fotografia naturalistica, qual'è il trucco numero uno che porta a dei risultati come i suoi. La sensibilità e la percezione forte della meraviglia insita nella Natura.
Ogni tanto si può lavorare poi anche di fantasia. Per Akiller è lo scricciolo che annuncia la stagione autunnale. Per me è il "tick-tick-tick" del pettirosso alle prime luci del giorno quando nell'aria umida si sente ancora forte l'odore dei funghi, prima che il sole lo svapori. In pratica l'atmosfera di questa mattina.
Achille, NM ringrazia.
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
angela
Utente Senior
Città: Ostellato
Prov.: Ferrara
741 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 16:39:22
|
che bello leggere queste frasi... sono gli stessi miei pensieri, che non sempre posso esternare in ufficio, o all'università, o comunque con chi spesso mi circonda e non apprezza fino in fondo tutto ciò che non è moda, che non è glamour, che non è di tendenza.... a volte taccio per non essere presa per mezza matta.... menomale che le persone che frequentano il forum capiscono e provano le stesse mie emozioni! mi sento meno sola!! grazie!
La natura fa ovunque un sublime disordine. Diderot |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 17:19:17
|
Angela, a riprova di quel che dici.... mi hai tolto le parole di bocca! E' bello sapere che ci sono molto persone con la sensibilità dei frequentatori del forum, e non solo! Per quel che mi riguarda ho sempre misurato l'arrivo delle varie stagioni con i suoni e gli odori che percepisco nell'ambiente che mi circonda, fin da bambina. Come Fabrizio quando sono in campagna è il pettirosso che mi fa sentire l'arrivo dell'autunno mentre in città sono i chiassosissimi Storni che si radunano prima della notte a segnalare l'arrivo della stagione fresca. Ciao Olivia |
|
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:44:07
|
Io sono arrivato, c'è qualcun'altro? Uno scricciolo in questa posizione l'avevate mai visto? Ciao Ak
Immagine: 62,54 KB |
|
|
igor
Utente V.I.P.
Città: trieste
Prov.: Trieste
267 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:53:50
|
Così non l'avevo mai visto, simpaticissimo! |
|