Ciao a tutti Non sono molto presente sul forum, e anche le mie osservazioni sono rare. Oggi però ho assistito ad un accoppiamento tra due Falchi pellegrini e voglio condividerlo con voi. La prima volta ho visto un Falco pellegrino nella mia città nel 2020. Per vari impegni, nei anni successivi, poche volte mi è capitato di avvistarli ma non ho potuto documentari. Ieri ho visto la stessa scena e quindi stamattina ho portato la mia fotocamera. Erano distanti, le foto sono ritagliate. E' stato emozionante.
204,51 KB
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
Anch'io li avevo visti nel piacentino però era nella prima settimana di marzo. Avrei una domanda forse stupida: ma per fecondare ogni singolo uovo, si devono accoppiare? Grazie Diego
Credo che le femmine abbiano diverse uova pronte o quasi pronte per la deposizione e che vengano fecondate tutte. Magari i maschi di pellegrino sostengono la tue tesi, ma ci marciano ...