testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 Che insetto è?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Discussione Successiva  

butterfree
Utente nuovo

Città: IT

13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2024 : 09:21:53 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Buongiorno,
Vi scrivo per chiedervi aiuto nel riconoscere questo insetto in foto? Da qualche tempo li trovo in casa e li vedo volare vicino al lampadario la sera. Mi sembra che siano comparsi dopo che avevo raccolto dei rami secchi e portati in casa per far giocare il mio pappagallo.
Ho trovato vari di questi insetti sopra la mensola dove avevo posizionato i rami quindi ho buttato via tutto. Però non so se i rami siano stati il mezzo con cui sono arrivati a casa o se ne erano solo attratti.

Sto trovando anche delle larve sempre sulla zona del lavandino.. ho pulito tutto in casa più volte e non ci sono né frutta né farinacei aperti. Non capisco davvero da dove arrivino e perché li trovo sul lavello!
A dirla tutta mi sembra che siano comparse proprio dopo una grande pulizia effettuata in quella zona della cucina.

Ci sarà una correlazione con l’umidità o sarà perché arrivano dagli sportelli posizionati lì sopra?

C’è una correlazione tra i due o sono animali diversi?

Vorrei capire chi siano questi ospiti..

Grazie mille per il vostro aiuto!
Immagine:
Che insetto è?
188,54 KB
Immagine:
Che insetto è?
163,04 KB

Modificato da - butterfree in Data 04 novembre 2024 09:22:46

Chalybion
Moderatore

Città: Bagnacavallo
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

13221 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2024 : 22:33:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Capisco che i mezzi sono i soliti telefonini ma dire cosa sia una macchia nera e senza nemmeno le dimensioni va oltre le possibilità di tanti, me compreso.

"Impegnarsi per volere a tutti i costi piacere a tutti è il peggior modo di sprecare tempo". (Chalybion)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net