|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
bugworries
Utente nuovo
Città: Aversa
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 settembre 2024 : 15:59:13
|
Dovresti caricare le foto sul forum. Io non riesco ad aprire il link. Usa "Allega files/immagini" sotto. |
|
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 settembre 2024 : 17:45:31
|
Anche io faccio una premessa: questo è un forum naturalistico, non un'agenzia di disinfestazioni o un gruppo di sostegno psicologico. |
|
|
|
bugworries
Utente nuovo
Inserito il - 03 settembre 2024 : 19:15:23
|
| Messaggio originario di elleelle:
Dovresti caricare le foto sul forum. Io non riesco ad aprire il link. Usa "Allega files/immagini" sotto.
|
allego le immagini:
E chiaramente vorrei capire se non e' una cimice cos'e'. A me le ditte disinfestazione a cui l'ho fatta vedere me ne hanno dette di tutte da una zecca (che non c'entra proprio niente) a una Crisalide! (che sarebbe molto piu' grande, no 4 millimetri)
Immagine: 265,92 KB
Immagine: 227,15 KB
Immagine: 53,37 KB
Immagine: 54,93 KB
Immagine: 72,55 KB
Immagine: 73,92 KB
Immagine: 76,17 KB
Immagine: 93,66 KB
Immagine: 114,17 KB |
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 settembre 2024 : 10:55:42
|
Le foto non sono chiarissime e l'animale non è appena morto, per cui è deteriorato. Non mi pare una cimice perché non vedo la strozzatura tra i vari segmenti. Propendo per una larva di coleottero, ma senza certezze. |
|
|
bugworries
Utente nuovo
Inserito il - 04 settembre 2024 : 17:29:17
|
| Messaggio originario di elleelle:
Le foto non sono chiarissime e l'animale non è appena morto, per cui è deteriorato. Non mi pare una cimice perché non vedo la strozzatura tra i vari segmenti. Propendo per una larva di coleottero, ma senza certezze.
|
Hmm
Si magari una larve di uno scarabeo di tappeto? avrebbe senso. Quello che a me faceva pensare cimice dei letti e' la colorazione e forma dell'estremita' final dell'addomine, che mi ricordava o di cimici da letto o di pidocchi del corpo (ma quelli sono molto piu' piccoli credo).
Allego per sicurezza un ultima foto migliore, ma in generale capisco che e' talmente deteriorato che non si possono avere certezze.
Grazie comunque per la risposta :)
Immagine: 136,13 KB
Immagine: 67,65 KB |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |