|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Gamberuga
Utente nuovo
Città: Montelabbate
Prov.: Pesaro-Urbino
Regione: Marche
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 aprile 2024 : 18:26:02
|
Salve a tutti! Sono nuova qui, ma ho visto tanti forum interessanti! Arrivo subito al dunque e vorrei porvi un quesito! Abito in periferia, quadrifamigliare, io sono al piano superiore con mansarda. Ebbene, da qualche settimana trovo escrementi, che ahimè suppongo siano di ratto, nel terrazzo della mansarda. Il terrazzo è completamente aperto,, ha una grondaia che arriva fin sotto terra, suppongo che scoli l'acqua in qualche pozzetto. Comunque, ho trovato diversi escrementi vicino al bidone dell'umido, che tengo chiuso dietro gli scuri, ma quella notte li ho dimenticati semi aperti, e il ratto probabilmente è entrato attirato dall'odore. C'era anche un pomodoro rosicchiato che probabilmente è rimasto accidentale fuori. Qualche giorno dopo di nuovo feci e 2 orchidee Dendrobium nobile rosicchiate. Ad oggi solo escrementi, non ho lasciato nulla che potrebbe mangiare. Ho messo delle esche. La mia domanda è questa. Potrebbero altri ratti salire fino al 4° piano, eliminato il primo?? Mi dite inoltre se la mia teoria è giusta, cioè che si tratta di un ratto?? Ho anche un piccolo geco che vive lì, ma le feci sono troppo grosse e non hanno la puntina bianca. Ma non sono esperta, quindi mi affido a voi! Grazie mille in anticipo. Allego foto delle feci.
Ciao Elisa Immagine: 65,94 KB
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|