|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
belfagor
Utente nuovo
Città: Roma
2 Messaggi Tutti i Forum |
|
marco palmieri
Utente Senior
Città: Bologna
1890 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2023 : 18:55:23
|
QUESTO È UN FORUM NATURALISTICO NON CI OCCUPIAMO DI DISINFESTAZIONI. |
|
|
|
pietruzzo
Utente Senior
Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
628 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 ottobre 2023 : 09:56:35
|
Sono larve di lepidotteri (farfalle), probabilmente hai qualcosa di commestibile e secco che hanno infestato. Cerca tra pane secco, biscotti, pasta, ... Elimina ciò che è infestato e metti il resto in barattoli sigillati |
|
|
belfagor
Utente nuovo
Città: Roma
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 ottobre 2023 : 18:59:24
|
Grazie, per la risposta. Che erano larve di farfalle l'avevo immaginato, volevo sapere più che altro il tipo di farfalla. Facendo una ricerca, mi sembra una larva di plodia interpuntella, ma non ne sono sicuro, faccio fatica a vedere e a confrontare foto di vermi. Oggi ne ho trovate altre due sul muro della cucina. Ho guardato dappertutto in cucina, ho pulito affondo, non capisco da dove posso venire. Sembrano spuntare sul muro all'improvviso, perché dopo che mi allontano dalla cucina, magari dopo che ho lavato i piatti, il tempo di andare in bagno e quando torno, ecco li vedo sul muro vicino al lavello, mi chiedo quindi da dove escono fuori. Ci sto diventando matto, anche perché ho una fobia pazzesca per i vermi e anche fargli la foto e postarla, credetemi per me è stato davvero difficile, faccio fatica addirittura a vedere la foto.
| Messaggio originario di pietruzzo:
Sono larve di lepidotteri (farfalle), probabilmente hai qualcosa di commestibile e secco che hanno infestato. Cerca tra pane secco, biscotti, pasta, ... Elimina ciò che è infestato e metti il resto in barattoli sigillati
|
|
Modificato da - belfagor in data 31 ottobre 2023 19:02:22 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |