|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Luigi Caputo
Utente nuovo
Città: Cosenza
1 Messaggi Tutti i Forum |
|
EC
Utente Junior
Città: milano
94 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 agosto 2023 : 10:06:04
|
| Messaggio originario di Luigi Caputo:
Salve a tutti, Da un po' di tempo sono a conoscenza del sito di Case Collina vicino Pitigliano, in particolare pare trattarsi di una cava di pomice abbandonata nella quale sono stati rinvenuti microminerali di ekanite.
Qualcuno che ci è stato, saprebbe dirmi se il sito è visitabile ? Si trova effettivamente alle coordinate riportate su mindat.org ?
Grazie a tutti dell'eventuale risposta.
|
Ciao, non ho idea delle condizioni attuali, dall'ultima volta che ci sono stato io sono passati più di 30 anni. Però le coordinate su mindat mi sembrano giuste.
Ciao Enrico
|
|
Modificato da - EC in data 01 agosto 2023 10:06:40 |
|
|
filtros
Utente V.I.P.
Città: Formigine
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
467 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 novembre 2023 : 14:45:32
|
| Messaggio originario di Luigi Caputo:
Salve a tutti, Da un po' di tempo sono a conoscenza del sito di Case Collina vicino Pitigliano, in particolare pare trattarsi di una cava di pomice abbandonata nella quale sono stati rinvenuti microminerali di ekanite.
Qualcuno che ci è stato, saprebbe dirmi se il sito è visitabile ? Si trova effettivamente alle coordinate riportate su mindat.org ?
Grazie a tutti dell'eventuale risposta.
|
Ciao, per la micromineralogia, se mi è consentito, ti suggerirei anche il forum AMI al seguente indirizzo: forum.amiminerals.it C'è una sezione apposita dove si parla delle varie località fra cui questa che citi |
Luciano Vaccari |
Modificato da - filtros in data 20 novembre 2023 14:46:06 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|