|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Mistake89
Utente nuovo
Città: Milano
Prov.: Milano
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Stregatto
Utente Senior

Città: Arezzo
2265 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2023 : 14:00:41
|
Ciao Mistake89, benvenuto nel Forum! Rispondo anche qui alla tua domanda. Purtroppo le foto non sono molto a fuoco, il che rende difficile l'identificazione dei caratteri distintivi dell'insetto. Da quel poco che posso vedere nella seconda foto (dove lo tieni in mano), dall'aspetto e i caratteri generali sembrerebbe un Emittero, probabilmente un Lygaeidae, ma non mi sbilancio: servirebbe uno scatto più a fuoco e possibilmente più ravvicinato. Attendiamo una diagnosi da parte degli esperti ma, se la mia ipotesi è corretta, non hai nessun motivo di preoccuparti: si tratta probabilmente di un individuo che ti è entrato in casa per caso, attratto dalle luci. In attesa di una diagnosi precisa, dai un'occhiata a questi link su alcune specie della famiglia Lygaeidae: Link Link Link Link
Enzo |
|
 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10128 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2023 : 16:36:27