|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Franziscu
Utente Senior
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
4972 Messaggi Tutti i Forum |
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2023 : 11:06:38
|
Immagine: 76,67 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2023 : 11:07:15
|
Immagine: 77,12 KB |
"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2023 : 11:12:04
|
Immagine: 78,18 KB |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2023 : 11:12:36
|
Immagine: 56,28 KB |
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2023 : 11:13:29
|
Immagine: 63,82 KB |
|
|
diego s
Utente Senior
Città: Turro
Prov.: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
533 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2023 : 12:14:33
|
Quest'anno nel mio solito cespuglio in appennino, non hanno nidificato. E' arrivato il maschio e ha sostato circa una decina di giorni apettando la femmina che evidentemente non è arrivata e quindi se ne è andato anche lui. Lo scorso anno invece ho potuto osservare la coppia durante la cova e la crescita dei piccoli. Dopo l'involo, è solo il maschio che si prende cura dei piccoli, tenendoli radunati e portando loro il cibo. Le femmine sembrano scomparse o quanto meno non partecipano alla cura dei piccoli involati. Almeno questo è quanto ho osservato io in un paio di siti differenti. Se hai occasione di farlo, prova ad osservare se anche tu riscontri lo stesso comportamento. Ciao Diego |
|
|
|
Franziscu
Utente Senior
Inserito il - 06 luglio 2023 : 16:00:24
|
Diego, ti ringrazio del commento e delle informazioni. Non mi é possibile osservare ciò che mi hai indicato, poiché l'oasi ha dei capanni di avvistamento fissi e non sempre é possibile vedere od osservare le averle piccole ed i loro comportamenti. Nelle campagne attorno, sono anche presenti ma schive e con le coltivazioni intensive di mais e quant'altro, non ho trovato modo di fare un capanno ben mimetizzato per appostarmi.
Gianfranco |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net