|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
La Lau 80
Utente nuovo
Città: Pescantina
Prov.: Verona
12 Messaggi Tutti i Forum |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2023 : 20:51:56
|
noti che ad una delle estremità le feci hanno una puntina biancastra, come sembra dalla foto o no? |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
La Lau 80
Utente nuovo
Inserito il - 26 giugno 2023 : 21:21:50
|
No niente bianco... un paio di derattizzatori mi hanno detto topo.. uno blatte, uno è incerto... ne ho trovate altre sempre nello stesso angolo del bagno, dove ci sono però 3 trappole a molla e cartone con colla. Le ho trovate anche in soggiorno stasera, un paio, vicino a un mobiletto che ne ha un cassetto pieno... però c era anche una bella blatta orientale. E di blatte orientali ne ho trovate 4 o 5 morte sulla colla... però sono disperata. Qualunque cosa sia ho due bambine che sono sempre a terra a giocare |
|
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2023 : 09:35:43
|
| Messaggio originario di La Lau 80:
No niente bianco... un paio di derattizzatori mi hanno detto topo.. uno blatte, uno è incerto... ne ho trovate altre sempre nello stesso angolo del bagno, dove ci sono però 3 trappole a molla e cartone con colla. Le ho trovate anche in soggiorno stasera, un paio, vicino a un mobiletto che ne ha un cassetto pieno... però c era anche una bella blatta orientale. E di blatte orientali ne ho trovate 4 o 5 morte sulla colla... però sono disperata. Qualunque cosa sia ho due bambine che sono sempre a terra a giocare
|
mi sembra che la blatta sia l'indiziato principale; potresti spargere un po' di farina e vedere le tracce; lo zampettamento del mus è inconfondibile. ciao |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
|
|
La Lau 80
Utente nuovo
Inserito il - 27 giugno 2023 : 10:22:28
|
Grazie mille Maurizio |
|
|
|
La Lau 80
Utente nuovo
Inserito il - 29 giugno 2023 : 14:02:30
|
Aggiornamento. Pare siano di un topino. Il derattizzatore ha messo delle esche. A livello igienico mi dice di stare tranquilla, è un topino piccolino non un ratto.... io sto continuando a pulire per terra con la candeggina perché ho due bambine, ma sto impazzendo.. secondo voi ci sono pericoli per la salute finché non lo staniamo? |
|
Modificato da - La Lau 80 in data 29 giugno 2023 14:03:13 |
|
|
nocino
Utente Senior
Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4317 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 luglio 2023 : 08:22:03
|
Ciao Lau 80 ammesso che fosse un topolino puoi stare tranquilla, casomai evita di mangiare cibi in cui vedi piccoli rosicamenti o escrementi li vicino. Ricordati che il derattizzatore fa i suoi interessi, io ti consiglio di seguire il suggerimento di maurizio, metti un po di farina nei punti dove trovi questi escrementi e poi vedremo e ti diremo chi è l'artefice |
Luca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|