|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
cedrone
Utente Senior
Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
547 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2007 : 20:38:06
|
[quote]Messaggio originario di Albertotn1:
ciao,Stefano
grazie del tuo gentile contributo
l'altro fodero non l'ho visto....forse non ho cercato molto bene !!!
una domanda: quando si trova un "trofeo" così..... cosa sarebbe meglio fare ????
è giusto contattare qualche Ente per segnalare il ritrovamento ? si può tenersi il trofeo ?
vale per la provincia di Trento quando si rinviene una qualsiasi carcassa o resti di animale bisogna rivolgersi alla stazione forestale competente su quel territorio la quale redige un verbale di rinvenimento con allegata una mappa con l'ubicazione del fatto i resti se utilizzabili sarebbero di proprietà e affidati al titolare della gestione faunistica di quel territorio (la sezione comunale cacciatori) che ne dispone l'eventuale vendita o altro. Io personalmente ringrazio chi fa la segnalazione e lascio loro l'eventuale trofeo poi c'è anche chi si comporta diversamente Un consiglio fai la segnalazione alla stazione e poi la prossima volta che passi da quelle parti vedi se hanno recuperato i resti (sicuramente no) a quel punto se ti interessa il trofeo............ penso proprio che sia tuo
cedrone |
|
|
cedrone
Utente Senior
Inserito il - 06 settembre 2007 : 20:40:25
|
| Messaggio originario di Albertotn1:
| Messaggio originario di Tetrao:
Grazie del dono ,io mi prendo quello Sinistro!
|
..........alberto
|
Ti ringrazio per il pensiero ma cedo volentieri "la mia parte"
cedrone |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 settembre 2007 : 21:07:17
|
| Messaggio originario di cedrone:
[quote]Messaggio originario di Tetrao:
Perche medaglia?? ho riguardato bene e dico sempre 3 anni forse quell anello di abbellimento che vedi ti ha attratto in inganno comunque non mi permetterei mai di contraddirti a me vanno bene anche i tuoi 5
cedrone
|
Senza avercelo in mano non sono certo di quanto ho detto, ma guardando l'ultima foto, quella frontale, che finora avevo trascurato ti dico che probabilmente hai ragione! |
|
|
cedrone
Utente Senior
Inserito il - 07 settembre 2007 : 10:26:21
|
| Messaggio originario di Tetrao:
| Messaggio originario di cedrone:
[quote]Messaggio originario di Tetrao:
Perche medaglia?? ho riguardato bene e dico sempre 3 anni forse quell anello di abbellimento che vedi ti ha attratto in inganno comunque non mi permetterei mai di contraddirti a me vanno bene anche i tuoi 5
cedrone
|
Senza avercelo in mano non sono certo di quanto ho detto, ma guardando l'ultima foto, quella frontale, che finora avevo trascurato ti dico che probabilmente hai ragione!
|
No problem ..e quello che si vede dalla foto..potrebbe anche averne 4 ma non credo, comunquue 1-3-6 e comunque morto e se e frutto di un azione di caccia un animale perso e non ricercato accuratamente e se e la conseguenza di un azione di bracconaggio come credo (quella classe di eta non e ammessa al preleievo se non in casi sanitari) doppio peccato..permettersi di prelevare un capo e non recuperarlo e una delle cose più brutte ..................
cedrone |
|
|
nero441
Utente Senior
Città: Cuneo
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1237 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 dicembre 2014 : 17:09:52
|
| Messaggio originario di Albertotn1: