|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Gianni Rossi
Utente V.I.P.

Città: Cava Manara
Prov.: Pavia
Regione: Italy
391 Messaggi Tutti i Forum |
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4079 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 agosto 2022 : 13:57:29
|
Molto belle considerando il fatto che quelle originali saranno sicuramente migliori di queste. Foto ad un animale molto elusivo.
 |
ciao
Alessandro |
 |
|
Gianni Rossi
Utente V.I.P.

Inserito il - 11 agosto 2022 : 15:21:35
|
Grazie Alessandro, si, gli originali sono sicuramente migliori,. Un bel colpo di fortuna, questo ha deciso di venire a farsi un giretto sopra il mio naso con una certa nonchalance a dispetto della sua timidezza. Qualche anno fa una coppia di queste aveva deciso di fare il nido sulla riva nei pressi di una cava. Me ne ero accorto perché me ne era comparso uno proprio davanti e molto vicino, mentre dalla macchina stavo puntando un paio di Canapini. Da quel momento ho monitorato quasi quotidianamente, con il binocolo, e chiedendo agli operai della cava di cercare di non avvicinarsi. Tutto era andato bene, però in autunno sono passati con le ruspe ed hanno spianato una parte dell’ambiente. Quest’anno la siccità ha permessoil formarsi di isolotti sabbiosi nel letto del fiume, così gli Occhioni hanno potuto approfittarne, anche in modo più sicuro e, soprattutto a distanza di sicurezza dagli umani. |
gianni |
 |
|
Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
5247 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 agosto 2022 : 17:58:12
|
Complimenti per l'avvistamento e le foto. Non l'ho ancora visto. Gianfranco |
"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare." (Paul Rodriguez)
"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem "La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali. |
 |
|
Gianni Rossi
Utente V.I.P.

Inserito il - 12 agosto 2022 : 20:46:34
|
| Messaggio originario di Franziscu:
Complimenti per l'avvistamento e le foto. Non l'ho ancora visto. Gianfranco
|
Grazie Gianfranco, ieri ne vedevo 7. Se passi dalle mie parti in stagione fammelo sapere che tido qualche dritta |
gianni |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|