|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
davidemartinelli
Utente nuovo
Città: Cagli
Prov.: Pesaro-Urbino
Regione: Marche
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2022 : 19:23:23
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto nella speranza di un vostro aiuto, ho visto che questo forum ha aiutato persone prima di me, nella mia condizione. Vi spiego, sono vittima di un infestazione di animaletti, piccoli insetti neri, arrivati credo da un nido di uccelli in un foro di uscita di una stufa dismessa. Oggi è venuto il disinfestatore, ha chiuso tutte le porte ed ha dato un prodotto dicendomi di non rientrare per due giorni e di stare tranquillo, il problema è che non ha saputo dirmi che razza di bestia è. Il fatto è che ho una bimba di 7 mesi, e sinceramente vorrei saper con che ho a che fare, avendo trovato questi animaletti anche sul suo viso. Immagine: 81,91 KB
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 luglio 2022 : 15:48:38
|
Ciao, si tratta di Acari, non sono insetti ma aracnidi.
Da quello che scrivi potrebbe trattarsi di Dermanyssus gallinae un acaro ematofago parassita degli uccelli. |
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|