|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Dario74
Utente Junior
Città: Frosinone
59 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2007 : 11:34:45
Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Canidae Genere: Vulpes Specie:Vulpes vulpes
|
Ciao, ho appena scoperto questo forum in rete (ero alla ricerca di notizie su avvistamenti di linci autoctone, animale che mi appassiona parecchio)e mi è piaciuto tantissimo al punto che anch'io ho voluto inviarvi una foto di circa un anno fà. Certo lo strumento fotografico che ho usato lascia davvero molto a desiderare, ma prenderò lo spunto e mi attrezzerò per ulteriori documentazioni. La natura e l'ambiente sono il mio "fuoco sacro", anche se non la mia attività lavorativa principale, pensate che fin da bambino me andavo in giro per i boschi ad osservare e cercare tracce in genere di animali (che tuttora custodisco gelosamente). La foto che vi mostro è quella di una volpe, probabilmente affamata, che fiduciosamente si è avvicinata a me e mio fratello, di ritorno da una giornata di sci, proprio ai bordi della carreggiata stradale e vicino una casa. A pochissimi metri da noi (2 o 3 ...non di più) ha mangiato un pò del prosciutto che le abbiamo dato.
Immagine: 123,24 KB
|
Modificato da - Flavior in Data 19 dicembre 2011 16:50:40
|
|
Dario74
Utente Junior
Inserito il - 02 settembre 2007 : 11:38:40
|
questa è la stessa volpe...che dopo aver attraversato la strada...si è poi distesa sotto un albero di questa casa!
Immagine: 176,4 KB |
|
|
Dario74
Utente Junior
Inserito il - 02 settembre 2007 : 11:39:48
|
n.b.: la casa non si vede perchè ho ritagliato la foto!!! |
|
|
happyfrancy
Utente Junior
Città: trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
79 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 settembre 2007 : 20:06:22
|
... ma pensa .....!!!!!!!
Che carina!! E fortunati voi!!!!
Benvenuto Dario!!!!!!
"Ascolta...Il battito del cuore. Il richiamo degli animali. Il respiro della natura. L'amore che fa vibrare il mondo." |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net