|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
dtvd
Utente Super
Città: Avigliana
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
6040 Messaggi Tutti i Forum |
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 14 gennaio 2022 : 12:35:20
|
Dopo circa un quarto d'ora ne ho trovato un altro, saranno della stessa specie? Grazie
Vincenzo
7-6-2021 San Giorio di Susa (TO) Immagine: 203,78 KB Immagine: 214,49 KB Immagine: 191,97 KB |
|
|
|
aug
Utente Senior
Città: Garbagnate Milanese
Prov.: Milano
2279 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 gennaio 2022 : 09:28:49
|
Non so bene cosa siano (salvo l'appartenenza agli Harpalinae) ma sembrano due specie diverse.
|
Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr) Augusto |
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 15 gennaio 2022 : 11:36:01
|
| Messaggio originario di aug:
Non so bene cosa siano (salvo l'appartenenza agli Harpalinae) ma sembrano due specie diverse.
|
Visto le difficoltà che mi ritrovo con i Carabidae, già aver detto il genere giusto(spero) mi soddisfa.
Grazie mille Augusto.
Vincenzo |
|
|
|
Notoxus59
Utente Senior
Città: Mordano
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
1535 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 gennaio 2022 : 22:18:16
|
Visto che ci sono dico la mia, per me sono entrambi H. serripes, si notano gli articoli 2e3 oscurati in entrambi gli esemplari. |
Ciao Augusto
"Non veniamo al mondo per lavorare o per accumulare ricchezza, ma per vivere. E di vita ne abbiamo solo una"
José Mujica
|
|
|
dtvd
Utente Super
Inserito il - 25 gennaio 2022 : 01:16:57
|
| Messaggio originario di Notoxus59:
Visto che ci sono dico la mia, per me sono entrambi H. serripes, si notano gli articoli 2e3 oscurati in entrambi gli esemplari.
|
Ed io ne sono felice. Nel mio piccolo, ero giunto alla stessa valutazione,(ma con riserva)leggendo qualche discussione,(anche su FEI) e facendo qualche confronto, mi sembrava che almeno uno potesse esserlo.
Grazie mille Augusto.
Vincenzo |
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |