testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Codibugnolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4708 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2022 : 12:03:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Pogno 3.01.2022. Non vengono spesso, ma vengono. Si vede che come molti altri esseri viventi , anche loro sono opportunisti quando li conviene. E a volte mi scappa anche qualche scatto.
Immagine:
Codibugnolo
46,33 KB

jiri

Franziscu
Utente Super

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


5247 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2022 : 10:36:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io li chiamo "folletti dei boschi" i codibugnoli e li vedo muoversi in modo erratico, nelle parti medio alte degli alberi. Complimenti per la foto ed anche quelle agli altri soggetti alle mangiatoia, in particolare non per un gioco di figurine, quella alla cincia dal ciuffo che dalle mie parti, non si vede ed in montagna, mi sfugge. La cincia mora è invece presente da anni.
Da quel che ho visto empiricamente dalle mie parti nelle mangiatoie, vi sono molte peppole e parecchi cardellini.

Gianfranco

"La caccia non è uno sport. In uno sport entrambi i contendenti sanno di giocare."
(Paul Rodriguez)

"La gratuità è l'autodifesa della vita." R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo." E ciò li differenzia dagli altri animali.
Torna all'inizio della Pagina

jirka
Utente Senior

Città: Pogno
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


4708 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 gennaio 2022 : 17:24:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione Gianfranco, sono moolto carini e vagano per la campagna ed èro molto contento, quando l' anno scorso ho cominciato a fotografare qualcuno sui cacchi dal mio amico contadino. E questo anno, per la mia grande gioia, mi vengono adirittura dietro la casa, sulla mangiatoia. Solo per la cronaca - le Cincie dal ciuffo non si fanno più vedere da qualche giorno, penso che venivano dal fondo della valle - ca. 1 km - dove è una pineta e forse hanno trovato una fonte di cibo più vicino

jiri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net